Cronaca
11 Maggio 2018
Il ladro sottrae il mezzo che viene 'preso in prestito' da un altro ladruncolo: entrambi denunciati dalla polizia

Ruba una bicicletta e viene derubato a sua volta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Il ladro di biciclette viene derubato a sua volta nel giro di poche ore. Una vicenda insolita che coinvolge il primo ladro, che sottrae il mezzo a due ruote in centro storico, un secondo ‘collega’ che si impossessa della bici appena rubata in zona Gad, e la ragazza del proprietario che riconosce il veicolo e attiva la catena di ricerche da parte della polizia.

Ma andiamo con ordine. Mercoledì mattina, nel piazzale della stazione, una donna riconosce il ladro della bicicletta del suo ragazzo, asportata poco prima davanti a una tabaccheria di via Garibaldi. Chiama il 113 e in breve tempo interviene una pattuglia della polizia di Stato.

Gli agenti delle volanti fermano l’uomo indicato, che viene identificato in F.R., un 54enne di origini venete, il quale ammette di aver commesso il furto e di aver lasciato la bicicletta in via Nazario Sauro e di non averla più ritrovata al suo ritorno.

Poco più tardi un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna nota in via Canapa un giovane di colore a bordo di una bicicletta, la cui descrizione coincide esattamente con quella rubata. Il ciclista viene quindi fermato e identificato in M.D., un nigeriano di 24 anni, che dichiara agli agenti di averla avuta in prestito da un suo conoscente, di cui però non sa fornire alcun dettaglio.

Il 24enne viene accompagnato in questura insieme alla bicicletta pluri rubata, che è stata riconosciuta e restituita al legittimo proprietario. Il 54enne è stato denunciato per furto aggravato, mentre il 24enne per ricettazione. Per la gioia del proprietario, che ora potrà salire nella sella dei record.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com