Altri sport
10 Maggio 2018
La stagione agonistica 2018 dovrebbe concludersi con la partecipazione alle prove della Coppa Italia a novembre

Karting. Menegatti ci riprova nel Campionato Italiano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il giovane pilota ferrarese Dennis Menegatti sarà concentrato, per il quarto anno consecutivo, nel Campionato Italiano sui velocissimi 125 cc a marce della categoria KZ3 Junior, nelle prove previste a Muro Leccese (Lecce) a fine maggio, a Val Vibrata (Teramo) in agosto e a Castelletto di Branduzzo (Pavia) in settembre.

Fedele al Team bresciano GM Racing Kart, costruttore di telai da kart VRK e allo staff tecnico ravennate FB Kart, Menegatti nel 2017 si è aggiudicato il titolo nel Campionato Regionale Zona 1 (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta).

Negli anni precedenti si era già imposto nel 2014 come vincitore nel Campionato Regionale Emilia Romagna e nel Trofeo Tosco Emiliano di Rioveggio, quindi negli anni successivi ha proseguito con una collezione di ottimi risultati in categoria KZ3 Under e Junior.

Oltre alla partecipazione ad altre manifestazioni sempre in KZ3 come il Trofeo 7 Laghi di Castelletto, quest’anno correrà anche nell’intento farsi valere nel Campionato Gilera Kart negli appuntamenti previsti sui circuiti cittadini di S.Giustino e Larciano (in quest’ultima vincitore Gilera Kart lo scorso anno), oltre che nei kartodromi di Rioveggio, Pomposa e Cervia.

La stagione agonistica 2018 per Menegatti dovrebbe concludersi con la partecipazione alle prove della Coppa Italia a novembre, salvo decisioni diverse dettate anche dalle possibilità.

Dennis Menegatti ha iniziato a correre sui kart all’età di cinque anni e oggi ne ha 20. I dati raccolti da chi lo segue nell’iter sportivo quantificano qualcosa come oltre trentamila chilometri percorsi sui kart, determinati dalle competizioni sommate a impegnativi e frequenti test tecnici e di allenamento in pista, necessari per poter affrontare al meglio gli eventi agonistici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com