Canoa Club. Ferrara Polo promossa in A1
Obiettivo centrato per il Canoa Club Ferrara Polo, che conclude la stagione della Serie B di canoa polo con un risultato da incorniciare: la squadra “A” conquista la promozione in Serie A1
Obiettivo centrato per il Canoa Club Ferrara Polo, che conclude la stagione della Serie B di canoa polo con un risultato da incorniciare: la squadra “A” conquista la promozione in Serie A1
Arriva una medaglia di bronzo per l'Italia nel sincro ai mondiali di nuoto di Singapore, grazie al ferrarese Filippo Pelati, atleta delle Fiamme Oro, tesserato col Cn Uisp Bologna
Un'ondata di medaglie e grandi emozioni ha travolto la squadra FlyGym al Campionato Nazionale Ipac 2025
Lo scorso fine settimana, a Roma, le due giovani atlete si sono classificate terze al Campionato Italiano Pole & Aerial Contest grazie a una coreografia nella specialità Cerchio Aereo Double
Nel Tabellone A Banca Mediolanum, in quella che da tutti era considerata la Finale anticipata, l'Hurly Burly sconfigge l'SS Infortunistica con una rimonta che a giudicare dai primi 16’ sembrava del tutto impronosticabile. SS Infortunistica che si porta sul 3-0:...
La famiglia Zerbini e il presidente Balestra (a destra) premiano
il vincitore, Nicola Franceschi
Si è rinnovato per il terzo anno l’appuntamento in memoria di Giuliano Zerbini, ex giocatore della società Rinascente, ricordato con una bella gara individuale a cui hanno partecipato quasi 100 giocatori da Ferrara e dalle province limitrofe.
La società del presidente Balestra si è fatta trovare pronta ad ospitare eliminatorie e fasi finali nella giornata di sabato 5 maggio: alla fine l’ha spuntata Nicola Franceschi, atleta di categoria A della Baldini Stm di Bologna, con Sergio Pedini della società La Fontana che nulla ha potuto in finale contro il più quotato avversario.
Terzo Massimiliano Toma della Trem Osteria Grande, quarto Silvano Magri della Bondenese. Quinto posto per il giovane campione bolognese, Luca Capeti, sempre di Osteria Grande.
A fare gli onori di casa, anche durante le premiazioni, il presidente Enrico Balestra e la famiglia Zerbini, con il campione Davide, ora in forza alla Vicentini di Correggio, che ha premiato gli atleti saliti sul podio. Ha diretto l’arbitro nazionale Riccardo Antolini, coadiuvato dagli arbitri di partita Droghetti, Chiccoli, Pinotti e Montori.
Una bella vittoria è arrivata per i colori del comitato in occasione del 17° Trofeo Cgil, organizzato dalla società Persicetana di Bologna, gara regionale individuale a cui hanno preso parte ben 248 giocatori: Roberto Besutti, cadetto della Centese Baltur, ha messo in fila tutti, compreso Marco Luccarini, atleta di A della Sanpierina su cui si è imposto in finale. Per Besutti si tratta di un’altra prova che lo conferma come il migliore tra i giocatori del comitato, prossimo alla promozione in categoria A.
Sabato prossimo sarà il turno del Gp Sagra dell’Asparago Verde di Altedo, gara provinciale individuale organizzata dalla bocciofila La Fontana, con finali nel pomeriggio. Leonardo Gigli, arbitro provinciale del comitato, avrà il compito di coordinare la gara.
La classifica del Master Provinciale 2018 vede al comando Roberto Besutti della Centese con 15 punti. Al secondo posto Valentino Pasqualini (La Fontana) a quota 15. Seguono Bussolari (La Porottese) a 12, Bergamini e Valieri (La Porottese) a 10, Bandiera (La Fontana), Bottoni e Pirani (La Ferrarese), Secchiarolo (La Porottese) a 9. Giochi ancora aperti in vista delle finali che si disputeranno alla bocciofila Aurora il prossimo 24 settembre.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com