Grande successo per il Top10 Juniores, manifestazione regionale organizzata alla bocciofila La Ferrarese nella giornata di martedì 1 maggio. Lo staff del presidente Fiorini, coordinato dal tutor regionale Mazzoni e dai numerosi volontari, ha messo in piedi il più importante evento giovanile nel panorama boccistico provinciale.
Sono state 140, infatti, le persone ospitate nel bocciodromo di viale Orlando Furioso, tra cui 65 atleti, 8 arbitri e numerosi tecnici. Le gare, che hanno avuto inizio alle 9 del mattino nei bocciodromi di Ferrara, Porotto, Cassana e Malalbergo, hanno visto un livello di gioco particolarmente alto in tutte e 3 le categorie, con numerose soddisfazioni anche per i colori del comitato di Ferrara.

Petrov e Scabellone premiati da Mazzoni e Benatti
Con Giovanni Scabellone, primo tra gli under12 dopo una fantastica prestazione e una finale terminata per 29-28 a suo favore contro il bolognese Petrov, Ferrara sta accarezzando il sogno di alzare nuovamente al cielo il trofeo a distanza di 7 anni. Scabellone, infatti, ha 7 punti di vantaggio in classifica proprio su Petrov, quando manca una sola tappa alla fine.
Nelle categorie U15 e U18 vittoria di tappa e matematica vittoria del trofeo per i reggiani Alex Incerti e Alex Bernardi, rispettivamente portacolori delle società Bentivoglio di Gualtieri e Scandianese. Tra gli under12 vittoria casalinga nella gara di tiri al pallino per il portacolori biancoazzurro Kacper Rolfini, mentre il miglior tiratore u15 è stato Antonio Scabellone, fratello maggiore di Giovanni e Nicola, della bocciofila La Fontana. Esulta anche l’Argentana con la vittoria femminile U15 da parte di Vittoria Monti, che in finale ha superato la favorita Martina Zurigo (La Fontana).
Ha coordinato un impeccabile staff arbitrale l’arbitro nazionale Riccardo Antolini di Ferrara, che si è avvalso della collaborazione da parte degli arbitri di partita Maestri, Droghetti, Ghesini, Marchetti e Rubini del comitato provinciale, e dell’ausilio dei volontari della società, Mazzini e Pirani. Il presidente
regionale, Benatti, ha voluto ringraziare la società e in particolare i tecnici e i volontari ferraresi, famiglie dei giocatori in primis, che hanno reso possibile un evento molto impegnativo dal punto di vista organizzativo. Alle premiazioni ha presenziato anche il presidente provinciale Fib, Mirco Neri.
Risultati:
U18 – 14 – 1° Alex Bernardi (Scandianese); 2° Riccardo Boni (Scandianese); 3° Davide Lorenzini (Benassi); 3° Federico Baracchi (Corlese).
U15 maschile – 22 – 1° Alex Incerti (Bentivoglio); 2° Stefano Benati (Dorando Pietri); 3° Stefano Salati (Cavriaghese); 3° Francesco Pellegrino (Felinese).
U12 maschile – 24 – 1° Giovanni Scabellone (La Fontana); 2° Dragos Petrov (Italia Nuova); 3° Fallou Fall (Italia Nuova); 4° Nicola Scabellone (La Fontana).
U15 femminile – 5 – 1^ Vittoria Monti (Argentana); 2^ Martina Zurigo (La Fontana); 3^ Elena Zabusyk (La Ferrarese); 3^ Meerab Afzaal (Italia Nuova).
Tiro al pallino U12 – 1° Kacper Rolfini (La Ferrarese), 2° Simone Fergnani (La Fontana). Tiro al pallino U15- 1° Antonio Scabellone (La Fontana), 2^ Martina Zurigo (La Fontana).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com