Il Comune di Cento ha aderito alla Piattaforma Unica Nazionale Cude
Il Comune di Cento ha ufficialmente intrapreso l'iter amministrativo per aderire alla Piattaforma Unica Nazionale Informatica delle targhe associate al CUDE
Il Comune di Cento ha ufficialmente intrapreso l'iter amministrativo per aderire alla Piattaforma Unica Nazionale Informatica delle targhe associate al CUDE
L'Assemblea dei Soci di Cmv Servizi Srl ha approvato all'unanimità il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, che chiude con un utile di 27.308 euro dopo la perdita di 546.000 euro dell'anno precedente
A partire da lunedì 27 aprile cambia la viabilità in ingresso verso il territorio centese, a seguito della chiusura del Ponte Nuovo, per l'avvio dei lavori che porteranno alla sua demolizione e al successivo rifacimento
L'incontro alla Biblioteca di Mattia, organizzato dall’associazione "Mattia e i suoi amici", ha celebrato il 25 aprile attraverso la presentazione del libro "La vera storia del partigiano di Borgopianura" di Marco Cevolani
Venerdì 24 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, si terrà a Casumaro la X edizione del “Tour artistico della Scuola Media”, il cui tema quest’anno è “Manga tour-gli uomini non smetteranno mai di sognare”
Cento. Per festeggiare il 144° compleanno di Guglielmo Marconi il CenTec Open Living Lab, Tecnopolo Università di Ferrara, in collaborazione con Fondazione Guglielmo Marconi, Ari Ferrara, LepidaSpA e Consorzio Centro Cultura, apre le porte a una giornata interamente dedicata a conferenze e laboratori interattivi per ripercorrere le tappe della vita dello scienziato e per analizzare insieme le prospettive future basate sui suoi lavori.
Programma fitto che vedrà relatori di eccellenza. Barbara Valotti direttrice del Museo Marconi aprirà il ciclo di conferenze con un intervento dal titolo “Marconi, agli albori del wireless”, a seguire il direttore generale di Lepida Spa, Gianluca Mazzini, offrirà una panoramica sulle “Nuove prospettive dell’Ict”. Serena Bedeschi degli Astrofili Persicetani parlerà di “Atmosfera e radiopropagazione”, chiuderà il ciclo di conferenze il Cento Dx Team con un intervento dal titolo “Progetto IY4FGM 2.0”.
L’appuntamento è fissato per le 9.45 del 5 maggio nell’Aula Magna CenTec presso la sede di via Guercino 47 a Cento.
Il pomeriggio è interamente dedicato ai laboratori interattivi “Radio Makers” con esperimenti, dimostrazioni e curiosità e ai laboratori per ragazzi. Dalle 14 alle 18 laboratori per bimbi e ragazzi tra i sei e i tredici anni, che potranno cimentarsi con scoperte e invenzioni costruendo un vero testo telegrafico.
L’ingresso alle conferenze e ai laboratori è gratuito.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com