Cento
3 Maggio 2018
Appuntamento sabato nell’Aula Magna CenTec presso la sede di via Guercino

Conferenze e laboratori per festeggiare Guglielmo Marconi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Manca la variazione del legale rappresentante. Mille euro di multa

I Carabinieri di Cento insieme al personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni di Bologna ha comminato una sanzione amministrativa di mille euro a un panificio per mancata comunicazione della variazione del legale rappresentante e operatore settore alimentare

Tenta la fuga per i campi. Deferito in stato di libertà un 17enne

I Carabinieri di Cento hanno deferito in stato di libertà un minorenne per resistenza a pubblico ufficiale, porto di un coltello, guida senza patente e, nel contesto, lo hanno segnalato alla Prefettura di Ferrara per possesso di sostanza stupefacente per uso personale

Cento. Per festeggiare il 144° compleanno di Guglielmo Marconi il CenTec Open Living Lab, Tecnopolo Università di Ferrara, in collaborazione con Fondazione Guglielmo Marconi, Ari Ferrara, LepidaSpA e Consorzio Centro Cultura, apre le porte a una giornata interamente dedicata a conferenze e laboratori ​interattivi per ripercorrere le tappe della vita dello scienziato e per analizzare insieme le prospettive future basate sui suoi lavori.

Programma fitto che vedrà relatori di eccellenza. ​Barbara Valotti direttrice del Museo Marconi aprirà il ciclo di conferenze con un intervento dal titolo “Marconi, agli albori del wireless”, a seguire il ​direttore generale di Lepida Spa, Gianluca Mazzini,​ offrirà una panoramica sulle “Nuove prospettive dell’Ict”. Serena Bedeschi degli Astrofili Persicetani parlerà di “Atmosfera e radiopropagazione”, chiuderà il ciclo di conferenze il Cento Dx Team con un intervento dal titolo “Progetto IY4FGM 2.0”.

L’appuntamento è fissato per le ​9.45 del 5 maggio nell’Aula Magna CenTec presso la sede di via Guercino 47 a Cento.

Il pomeriggio è interamente dedicato ai laboratori interattivi “Radio Makers” con esperimenti, dimostrazioni e curiosità e ai laboratori per ragazzi. Dalle 14 alle 18 laboratori per bimbi e ragazzi tra i sei e i tredici anni, che potranno cimentarsi con scoperte e invenzioni costruendo un vero testo telegrafico.

L’ingresso alle conferenze e ai laboratori è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com