Al via la Fiera delle associazioni del terzo settore
Sabato 31 gennaio dalle 10 alle 18, al Centro Polifunzionale di Renazzo, si terrà seconda edizione della Fiera delle associazioni del Terzo Settore
Sabato 31 gennaio dalle 10 alle 18, al Centro Polifunzionale di Renazzo, si terrà seconda edizione della Fiera delle associazioni del Terzo Settore
Un 21enne di Cento, accusato di estorsione aggravata per una bicicletta elettrica e più volte in violazione dell’obbligo di dimora, è stato arrestato dai Carabinieri
Partirà il 26 gennaio a 𝗕𝗼𝗻𝗱𝗲𝗻𝗼 e il 29 gennaio a 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗼, il 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗙𝗮𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶
Continua, a Cento, il ciclo di incontri informativi gratuiti “Il medico risponde”, promosso dal Comune di Cento e dall’Azienda Usl di Ferrara
Un musical dedicato alle leggi razziali e alla persecuzione degli ebrei, sarà proposto agli studenti di Cento, in occasione della Giornata della Memoria
Cento. Per festeggiare il 144° compleanno di Guglielmo Marconi il CenTec Open Living Lab, Tecnopolo Università di Ferrara, in collaborazione con Fondazione Guglielmo Marconi, Ari Ferrara, LepidaSpA e Consorzio Centro Cultura, apre le porte a una giornata interamente dedicata a conferenze e laboratori interattivi per ripercorrere le tappe della vita dello scienziato e per analizzare insieme le prospettive future basate sui suoi lavori.
Programma fitto che vedrà relatori di eccellenza. Barbara Valotti direttrice del Museo Marconi aprirà il ciclo di conferenze con un intervento dal titolo “Marconi, agli albori del wireless”, a seguire il direttore generale di Lepida Spa, Gianluca Mazzini, offrirà una panoramica sulle “Nuove prospettive dell’Ict”. Serena Bedeschi degli Astrofili Persicetani parlerà di “Atmosfera e radiopropagazione”, chiuderà il ciclo di conferenze il Cento Dx Team con un intervento dal titolo “Progetto IY4FGM 2.0”.
L’appuntamento è fissato per le 9.45 del 5 maggio nell’Aula Magna CenTec presso la sede di via Guercino 47 a Cento.
Il pomeriggio è interamente dedicato ai laboratori interattivi “Radio Makers” con esperimenti, dimostrazioni e curiosità e ai laboratori per ragazzi. Dalle 14 alle 18 laboratori per bimbi e ragazzi tra i sei e i tredici anni, che potranno cimentarsi con scoperte e invenzioni costruendo un vero testo telegrafico.
L’ingresso alle conferenze e ai laboratori è gratuito.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com