Volley
3 Maggio 2018
Le ragazze allenate da Alessandro Ghirardello ed Elena Ugolini con la vittoria per 3–0 nell’ultima partita di campionato hanno sorpassato la squadra dell’Ars 2000 Comacchio

Pallavolo Ferrara, le U18 campionesse provinciali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Nella foto in piedi: Il presidente Alfredo Corallini, l’allenatore Alessandro Ghirardello, Vittoria Macchi, Alessia Fabbri, Annalea Corallo, Corinne Venturoli, Francesca Ferrari, Beatrice Milone, Jasmina Crestin, Margherita Ansaloni, il dirigente Andrea Banzi.
Marta Guerzoni, Aicha Gharbi, Federica Fiacchi, Elena Banzi, Sra Pia Cibelli

Dopo il secondo posto nell’Under 13 e il titolo di campionesse provinciali U16, Pallavolo Ferrara conquista il titolo di campionesse provinciali anche nella categoria Under 18.

Le ragazze, allenate da Alessandro Ghirardello ed Elena Ugolini, con la vittoria per 3 – 0, ottenuta venerdì scorso, 27 aprile, nell’ultima partita di campionato, hanno sorpassato, sul filo di lana, la squadra dell’ARS 2000 Comacchio, aggiudicandosi, appunto, il titolo di campionesse provinciali bissando, così, il successo già ottenuto nella passata stagione.

Ottimo il cammino delle ragazze di Ghirardello in questo campionato che hanno perso due partite al tie break nella prima parte della stagione poi una serie interminabile di vittorie, 18 su 20 partite disputate, la sciando alle avversarie soltanto altri due set, culminato con il 3 – 0 di venerdì e con la conquista del titolo.

Nei prossimi giorni, dopo i successi nella fase provinciale, ci saranno gli impegni nella fase regionale per le tre squadre di Pallavolo Ferrara; inizia domenica 5 maggio p. v., alle ore 11.30 alla palestra De Pisis di V.le Krasnodar, l’Under 16 di Ghirardello contro Rossopomodoro Pallavolo Viserba (Rn), poi mercoledì 9 maggio alle ore 20.15 l’Under 18, sempre allenata da Ghirardello, incontrerà, a Bellaria Igea Marina, il Bvolley Oscar&Luca (Rn) ed infine, ultima squadra a scendere in campo, sabato 12 maggio alle ore 16.30 l’Under 13 di Ruggero Govoni a Ravenna contro una formazione locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com