di Giada Magnani
Argenta. Torna “Fiori d’Argenta”, la tradizionale mostra mercato primaverile di fiori e piante che, alla sua terza edizione, sabato e domenica colorerà a mò di giardino le vie e le piazze del centro storico. Ma anche le vetrine dei negozi, finestre, balconi ed ogni angolo della città.
Gli stand degli espositori (sono attesi una cinquantina di vivaisti, ma non solo, provenienti anche da fuori provincia) sono allestiti lungo un percorso compreso tra piazza Garibaldi, via Garibaldi, via Mazzini, piazza Mazzini, via Don Minzoni, via Matteotti (da incrocio con via 18 Aprile ad incrocio con via G.Bianchi) e piazza Marconi.
In rassegna anche arte, artigianato, fotografia, hobby, saperi e sapori. Variegato il programma delle iniziative di corollario: dalle10 al tramonto. Di scena dunque musica (ad esempio il tributo ad Jannacci ed ai Beatles), spettacoli ginnici, di danza e balletto; intrattenimenti, gonfiabili per bambini, maghi e giocolieri, laboratori in strada di cucito e ricamo, pittura e ceramica. Particolarmente coinvolti negli after hours i bar, caffè e ristorantini coi loro “Aperitivi a base floreale”.
In contemporanea nella sede dell’associazione di pubblica assistenza “Valle Pega” parte la sagra del pinzino. Mentre alla sala mercato proseguono le vernici culturali “Esercizi dello sguardo: Arte contemporanea in Romagna” e “Sguardi su Ferrara: omaggio a Gianni Vallieri”
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com