Per la seconda edizione consecutiva, la prima nel 2016, Cadf “L’acquedotto del Delta” partecipa alla Fiera Internazionale del Birdwatching. L’azienda, che gestisce il servizio idrico integrato, con sempre maggiore vigore si impegna nella tutela dell’ambiente e nella valorizzazione del territorio, con la convinzione che un’efficiente gestione del servizio non possa prescindere dalla condivisione di strategie di politica ambientale con i principali attori pubblici e privati che operano sul nostro territorio.
Cadf, che da sempre si propone quale portatore di cultura ambientale, per l’edizione 2018 della Fiera del Birdwatching, mette in campo risorse ed energie per contribuire al successo di questa manifestazione di importanza internazionale.
L’azienda, insieme alla propria controllata Delta Web, è presente nel villaggio fieristico di Comacchio con uno stand in cui offre servizi di info point, bookshop e laboratori didattici con gli operatori del proprio centro di educazione ambientale “La Fabbrica dell’acqua”.
Nello stand verranno trasmesse immagini dalle webcam che Delta Web ha posizionato nella Salina di Comacchio, consentendo di vedere in remoto lo splendido patrimonio naturalistico di quel comprensorio.
Cadf per tramite de “La fabbrica dell’acqua”, in accordo con il Comune e con l’Ente Parco propone inoltre tante attività in Salina: escursioni guidate, un importante workshop di fotografia naturalistica con l’illustre fotografo Milko Marchetti ed un corso di Birdwatching per principianti.
L’attività della Fabbrica dell’acqua prosegue, dopo la Fiera Internazionale del Birdwatching 2018, nella cornice della Primavera Slow 2018.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com