Lettere al Direttore
27 Aprile 2018

Lettera aperta al vescovo Perego

di Redazione | 1 min

Illustre eccellenza,

la vedo molto attiva nelle opere di accoglienza verso i clandestini che arrivano, a vario titolo, nel nostro paese. Magari un poco meno ‘attivo’ nella solidarietà alle vittime dei riti voodoo e stupri di gruppo perpetrati dai nigeriani – come quelli che hanno fatto a pezzi Pamela – o alla solidarietà alle vittime delle violenze di delinquenti dell’est Europa che scorrazzano in Italia picchiando a morte anziani inermi.

Devo dire che pur essendo credente non mi considero certamente un grande esempio di cattolico, forse perché talvolta, nel Tempio del signore, preferisco i silenzi di una chiesa vuota a certe prediche politicizzate; forse perché magari, da cristiano, il 24 aprile vorrei venisse ricordato con più forza il Metz Yeghern del 1915 (il genocidio di 1,5 milioni di armeni cristiani).

E sinceramente, da contribuente, fatico anche a comprendere la poca trasparenza di certe cooperative sociali che muovono milioni di contributi pubblici. Comunque, da peccatore, confido nella misericordia del Signore, e da cittadino il mio 8 per mille, ben poca cosa, quest’anno andrà allo Stato.

Mauro Malaguti – Fratelli d’Italia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com