Copparo
27 Aprile 2018
Il giudice accoglie la richiesta della difesa della donna: verrà effettuata una perizia medico legale sul corpo di Barioni

Omicidio di Ambrogio. Ok al rito abbreviato per Lara

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Lara Mazzoni e la vittima Mirko Barioni

Verrà giudicata con il rito abbreviato Lara Mazzoni, imputata per l’omicidio del compagno Mirko Barioni, avvenuto, dopo l’ennesima lite, il 4 giugno del 2017 nella loro abitazione di Ambrogio, di ritorno da una serata ai Lidi.

“Sono molto soddisfatto, il giudice ha accolto i nostri dubbi sulla ricostruzione fatta dal pubblico ministero”, afferma il difensore della Mazzoni, l’avvocato Fabio Anselmo, al termine dell’udienza in cui il gup Silvia Marini ha accolto la richiesta di rito abbreviato condizionato all’espletamento di una perizia medico legale sul corpo di Barioni (la cui famiglia è parte civile tramite l’avvocato Eugenio Gallerani), per capire al meglio l’intensità, la posizione e la traiettoria dei colpi di coltello, uno dei quali risultò fatale inferti da Lara al compagno. La richiesta della difesa era diretta a dimostrare l’assenza di volontarietà nel provocare la morte di Barioni.

Per svolgere tale compito il giudice ha nominato il medico legale Rosa Maria Gaudio, alla quale verrà conferito l’incarico il prossimo 4 maggio. Solo in quella data verrà fatto un calendario delle prossime udienze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com