Occhiobello
26 Aprile 2018
Stop al traffico nel fine settimana e nei festivi per la sicurezza di pedoni e ciclisti

Niente auto sull’argine a Occhiobello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Occhiobello. Cinque mesi di stop al traffico sulla sommità arginale nel fine settimana. Dal 1° maggio al 30 settembre, torna in vigore l’ordinanza che vieta la circolazione dalle 8 alle 20 il sabato, la domenica e i giorni festivi, lasciando la strada arginale libera e sicura per pedoni e ciclisti.

Il divieto comporta, quindi, che le vie Malcantone, Argine Po, Marconi, Cavallotti e Chiavica non saranno percorribili in macchina o moto, i parchi del viale dei Nati e della Rotta saranno raggiungibili esclusivamente da via Marconi.

Il provvedimento è nato da un protocollo d’intesa, ormai decennale, con la Provincia di Rovigo per la valorizzazione dell’itinerario sinistra Po e delle aree golenali, dove favorire la frequentazione di tipo turistico del verde a ridosso del fiume.

Negli corso degli anni, tale scelta è stata premiata dalle numerose presenze di persone che per iniziative sportive e ricreative animano le aree golenali nei fine settimana e nei giorni di festa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com