
La selezione di Miss Italia Emilia Romagna. In basso Debora Bastelli, la vincitrice Camilla Amadei e la ferrarese Clarissa Righi (Fotoengel)
C’era anche una ferrarese tra le bellissime ragazze emiliano-romagnole in finale per le selezioni regionali di Miss Italia. L’unica ad accedere al concorso di bellezza più famoso d’Italia è la bolognese Camilla Amadei, vincitrice della selezione regionale di “Miss Cavallino Bianco 2018”, ma anche la giovane ferrarese si è distinta tra le altre 18 potenziali miss.
Si tratta di Clarissa Righi, studentessa di 17 anni con l’ambizione di diventare modella e la vocazione di “essere felice”, che si è classificata al terzo posto, conquistando il titolo di Miss Bellezza Rocchetta. La fascia le è stata consegnata al ristorante Cavallino Bianco di Rastignano, storico locale alle porte di Bologna, che ha ospitato l’evento gestito dal patron di zona, Marco Pellegrini (Gym Events srl), che oltre a Clarissa e Camilla, ha eletto come ‘damigella’ Debora Bastelli, Miss Equilibra, anche lei bolognese di 22 anni, estetista col sogno di vivere a New York.
Le miss, dopo essere state presentate con nome, età, provenienza e aspirazioni, hanno sfilato con disinvoltura prima in longuette fascianti, poi in costume intero e fusciacca, sempre ondeggiando su tacchi 12 (anche 13, 14…) ogni volta sorridenti e, se pur ‘novizie’, già parecchio sicure di sé. Un’esperienza non nuova per Clarissa Righi che aveva già fatto pratica al concorso La + Bella di Ferrara.
Le ragazze ‘escluse’ hanno ancora la possibilità del ripescaggio partecipando ad altre selezioni, la prossima si terrà il 1° maggio a Modena Fiere.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com