Occhiobello
25 Aprile 2018
Amministratori e tenici rodigini sono giunti sull'altra sponda del Grande Fiume per verificare la fattibilità del progetto

Ponte sul Po. Da Occhiobello a Ferrara per valutare l’ipotesi traghetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Amministratori e tenici di Occhiobello in trasferta a Ferrara per valutare l’effettiva fattibilità del collegamento via traghetto tra le due sponde del Po.

Nella giornata di martedì una delegazione della parte rodigina del grande fiume ha fatto un sopralluogo in terra estense per verificare se ci sono le condizioni per attivare un collegamento alternativo al momento della chiusura totale del ponte sul Po, programmata da Anas per il 21 maggio e che dovrebbe durare per quattro mesi.

Già nel corso della scorsa settimana il sindaco di Occhiobello, Daniele Chiarioni, aveva ipotizzato il traghetto – oltre al ponte di barche – come possibile soluzione per differenziare i collegamenti e permettere alle persone di spostarsi in bici o a piedi dalle sponde di Pontelagoscuro e Santa Maria Maddalena.

Per il resto sono ancora in corso le trattative con Rfi per inserire nuove fermate e rimodulare anche il trasporto pubblico locale. Autostrade dal canto suo ha concesso la gratuità del pedaggio nella tratta Ferrara-Occhiobello, ma solo ai possessori di Telepass, sia vecchi che nuovi, con canone gratuito per 6 mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com