Spettacoli
23 Aprile 2018
La cantante di “Amici” doppio disco di platino con l’album d’esordio

Delirio di teenager per Federica Carta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

di Silvia Malacarne

In attesa dell’apparizione dell’artista, il pubblico di giovani fan ascolta e canta tutti i brani di Federica, mentre il presentatore Andrea Bellemani le interroga per sapere quanto conoscono di lei e chiede loro di mostrare i poster che per lei hanno realizzato.

Le urla di felicità anticipano la comparsa di Federica che con due treccine a contornarle il volto ancora da bambina, sale sul palco allestito all’interno del centro commerciale Le Mura di Ferrara.

E’ domenica 22 aprile, fuori c’è un sole pazzesco e Federica indossa una semplicissima t-shirt bianca: è il ritratto della genuinità, l’immagine di una ragazza umile, acqua e sapone, ma già doppio disco di platino.

“Com’è la nuova Fede?” chiede il presentatore. “E’ una versione avanzata di me, molto più consapevole; sono sempre me stessa e sto crescendo tanto” risponde la giovane artista uscita dalla scuderia di “Amici”, con voce carica di emozione.

Il 13 aprile è uscito il suo nuovo album “Molto più di un film” (prodotto da Dario Faini, Antonio Filippelli e Andrea Rigonat), anche titolo del primo brano che canta per l’occasione insieme alle numerosissime fan. L’album contiene undici canzoni inedite e segna il ritorno di un’artista che è già “Platinum” grazie alle oltre 50’000 copie vendute con l’album d’esordio, “Federica”.

Molti pensando a lei la ricollegano anche al brano “Irraggiungibile”, nato dalla collaborazione con Shade: “E’ bello fare collaborazioni perché scopri lati di te stessa che prima non conoscevi; ti metti a confronto e nascono così non solamente grandi brani, ma anche splendide amicizie”.

“Irraggiungibile” è il secondo brano che ha cantato nel corso del minilive-show in cui si è esibita, seguito da “Ti avrei voluto dire”.

“Ho avuto tanti momenti di difficoltà – confessa Federica Carta – ma ho alle spalle un team che mi ha sempre aiutata tanto; grazie a loro ora io mi piaccio un po’ di più”.

Dopo la sua esibizione la giovane artista ha incontrato i fan, firmato le copie del disco, dispensato dolci abbracci e immortalato le emozioni della giornata in centinaia di scatti preziosi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com