Attualità
22 Aprile 2018
Taglio del nastro per il nuovo punto vendita, il primo nel centro storico di Ferrara

Porte aperte alla nuova Coop di via Mazzini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

di Cecilia Gallotta

La Coop è ufficialmente arrivata anche in centro da sabato mattina, con un doppio taglio del nastro per il nuovo punto vendita di via Mazzini, che presenta un ingresso anche su via Contrari.
Al momento inaugurale, che ha gremito la strada fra autorità, dipendenti, clienti e curiosi, non è mancato l’auspicio dell’assessore al Commercio Roberto Serra, che ringrazia “una realtà capace di aver dato opportunità a 21 lavoratori oltre che ai consumatori”.

Un numero che si aggiunge ai 350 metri quadri di negozio per circa un milione di investimenti, con il quale Coop Alleanza dà parziale risposta ai recenti attacchi dei commercianti limitrofi: “Il mercato del consumo ha avuto una forte e repentina trasformazione – afferma il vice presidente Coop Alleanza 3.0 – rispetto agli anni in cui la Gdo era pensata solo per essere decentrata in periferia”.

Il nuovo punto vendita “coniugherà infatti le esigenze di consumo di tutti, allargando il target – si aggancia il direttore Gabriele Cesari – oltre al cliente quotidiano avremo il turista, il lavoratore del centro dopo la chiusura del negozio, gli abitanti della zona”.

E una vera e propria ‘piazza’ si è ricreata anche all’interno, con un’area riservata a frutta, verdura e banchi di macelleria e pescheria, presi ‘d’assalto’ dai primissimi clienti, con i cestini già pieni di prodotti dagli scaffali ancora intonsi, e intenti a fare un pensiero anche sul buono da 25 euro di spesa previsto per chi diventerà socio Coop entro il 5 maggio.

Una vera e propria benedizione è arrivata anche da don Graziano Dona’, parroco di San Paolo nonché economo della curia diocesana, che augura alla nuova attività di saper portare valore aggiunto alla comunità del territorio. “Una benedizione che fa comunque bene a tutti, a chi crede e chi no, a chi sa pregare, e a chi se n’è dimenticato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com