Altri sport
20 Aprile 2018
Torna l'appuntamento di Ferrara Inline tra Roller Games per bambini e Trofeo del Lavoro

Ferrara prepara i pattini per il 1° maggio in piazza Ariostea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

(foto tratta dalla pagina Facebook 1° maggio Ferrara Inline)

Rendere il Trofeo Internazionale del Lavoro “Città di Ferrara” un evento a 360°, caratterizzato non solo dallo sport ma anche dalla cultura, dal sociale e dal turismo. È l’ambizioso obiettivo che da dieci anni caratterizza il 1° maggio Ferrara Inline di pattinaggio corsa su strada che tornerà anche quest’anno in piazza Ariostea, valevole come 3^ tappa del circuito Italian Inline Tour e come campionato italiano delle categorie Master.

La festa su ruote partirà già il 30 aprile con i Ferrara Inline Roller Games, manifestazione promozionale interamente dedicata ai bambini, all’inclusione e all’integrazione. Il video progetto realizzato in occasione della prima edizione dello scorso anno ha recentemente vinto il contest nazionale Coni – Ministero del Lavoro “Fratelli di Sport”.

Il 1° maggio si svolgeranno invece le gare del Trofeo Internazionale del Lavoro “Città di Ferrara”, suddiviso tra prove di categoria sulle diverse distanze, valevoli per il prestigioso circuito rotellistico internazionale Italian Inline Tour e, per le categorie Master, come campionato italiano.

La manifestazione si rivolge quindi a pattinatori di tutte le categorie agonistiche, agli allievi delle scuole di avviamento al pattinaggio e pattinatori che praticano questo sport a livello ricreativo, sia ai bambini in quanto è stato creato un evento interamente dedicato a loro che rende attrattiva la manifestazione anche per le famiglie. Una competizione di alto livello in grado però di richiamare anche gli appassionati provenienti dalle zone limitrofe.

L’organizzazione della manifestazione è curata dalla Pattinatori Bononia, con il supporto del Ferrara Hockey, in un’ottica di collaborazione tra le due associazioni che si sono divise compiti organizzativi su vari ambiti stagionali. Collaborano attivamente anche il comitato provinciale Fisr di Ferrara e varie onlus e partner benefici, quali Avis, con le quali negli anni si sono create varie forme di sinergia, così come con le associazioni di categoria per promuovere non solo il pattinaggio ma l’intera città di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com