Attualità
18 Aprile 2018
Nuovo incontro con Anas e Autostrade. Pedaggio tra i caselli di Ferrara Nord e Occhiobello a carico dagli enti territoriali

Ponte sul Po, l’autostrada sarà gratis solo per chi ha il Telepass

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Importanti conferme sulla chiusura del ponte sul Po arrivano dall’incontro che si è tenuto questa mattina, mercoledì 18 aprile, nella sede Anas di Bologna alla presenza dei responsabili di Anas, società Autostrade per l’Italia, Regioni Emilia Romagna e Veneto e i Comuni di Ferrara e Occhiobello.

Anas ha confermato la partenza dei lavori al ponte con la chiusura totale del transito dal 21 maggio. Inoltre sono state confermate sia la riduzione a 4 mesi dei lavori rispetto ai 7 mesi contrattualmente previsti, sia il fatto che Anas si farà carico dei maggiori costi necessari a compensare le lavorazioni eseguite su tre turni (h24) e continuativamente, 7 giorni su 7.

La Società Autostrade ha da parte sua confermato la disponibilità a concedere agevolazioni nella tratta compresa tra i caselli di Ferrara nord e Occhiobello.

Grazie alle risorse finanziarie per ora garantite dagli enti territoriali (in attesa del sollecitato incontro con il Ministero delle Infrastrutture) si prevede la gratuità del pedaggio autostradale nella sola tratta con origine-destinazione tra i caselli di Ferrara Nord e Occhiobello in ambedue le direzioni e unicamente agli utenti dotati o che si doteranno di Telepass.

Le due amministrazioni comunali hanno confermato la disponibilità ad attivare punti di distribuzione di Telepass (con canone gratuito per 6 mesi) presso i propri Uffici Relazione con il Pubblico (Urp), con modalità e tempi che saranno a breve comunicati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com