Cronaca
18 Aprile 2018
Arrestato un nigeriano di 26 anni che ha ingaggiato una colluttazione per sfuggire a un controllo

Reagisce e ferisce un ispettore di Polizia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Nel notificare un atto del tribunale di Ferrara a un cittadino nigeriano agli arresti domiciliari, due ispettori della Divisione Anticrimine della Questura si sono imbattuti in altri suoi connazionali nascosti nello stesso appartamento di un condominio di via XXV Aprile, uno dei quali è stato arrestato per aver ingaggiato una colluttazione con un ispettore nel tentativo di sfuggire al controllo.

Quando sono entrati nell’appartamento per notificare l’atto, i due ispettori della Polizia di Stato hanno subito riscontrato un atteggiamento anomalo da parte dello straniero destinatario del provvedimento, non collaborativo e preoccupato che gli ispettori potessero accedere a una stanza in particolare. Facile intuire che il pregiudicato non era da solo, ma in compagnia di altri connazionali nigeriani di cui, evidentemente, non voleva far sapere della presenza. Tre di questi, avuto il sentore del controllo in corso e con l’intenzione di sottrarsi, sono sgusciati fuori dalla stanza dove si trovavano nascosti e si sono diretti velocemente verso l’uscita per guadagnarsi la fuga.

Gli agenti hanno intimato di fermarsi, ma imperterriti i tre hanno proseguito la corsa fino alla porta d’ingresso del condominio dove il primo è riuscito a dileguarsi, mentre quello che lo seguiva ha sbattuto violentemente la porta addosso ai poliziotti. Uno è stato bloccato mentre l’altro, raggiunto il cortile e trattenuto per un braccio, ha cercato a ogni costo di divincolarsi dalla presa dell’ispettore, oltre ad avergli afferrato la mano distorcendogliela con violenza. Al termine della colluttazione l’operatore è riuscito ad avere la meglio e lo ha arrestato.

Dopo le formalità presso gli uffici della Questura, O.U., 26enne di nazionalità nigeriana, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza dove si trova in attesa del giudizio per direttissima. All’ispettore superiore della Polizia di Stato sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in 21 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com