Altri sport
17 Aprile 2018
Il centro si trasforma in una palestra a cielo aperto: già un centinaio di iscritti alla ginnastica culturale

Street Workout, il fitness non è mai stato così divertente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano Ariosto sconfitta in casa contro Cassano Magnago

Cassano Magnago espugna il PalaBoschetto, in virtù di una caratura complessiva superiore. Le ospiti si aggiudicano con merito i due punti in palio, costringendo l’Ariosto Securfox alla seconda sconfitta su due gare disputate in questo avvio di campionato

Le Aquile Flag volano a Grosseto

Il conto alla rovescia è finito: le Aquile Flag, guidate da Coach Luca Borra, sono pronte a scendere in campo a Grosseto per affrontare uno degli appuntamenti più attesi della stagione

Pallamano Ariosto pronta all’esordio casalingo

Esordio stagionale casalingo per la Pallamano Ariosto Securfox, che sabato con fischio d’inizio alle 17 sfiderà Cassano Magnago, in una gara valevole per la seconda giornata del campionato di serie A1 femminile

Nuoto artistico. Ferrara celebra i bronzi mondiali di Filippo Pelati

Ferrara celebra il bronzo mondiale di Filippo Pelati. Giovedì, nella sala degli Arazzi della residenza municipale, si è tenuta la cerimonia di consegna di un riconoscimento ufficiale all'atleta, fresco vincitore di due medaglie di bronzo ai Campionati Mondiali Assoluti di Nuoto Artistico di Singapore 2025

Mancano 5 giorni al secondo e atteso appuntamento con il più grande format di fitness outdoor su base walking dinamico, ovvero #Street Workout. Questo formato di fitness in strada che coniuga attività fisica per tutti e cultura e che sta conquistando tutte le città d’Italia, sarà a Ferrara con la seconda edizione la prossima domenica 22 aprile.

Questo nuovo appuntamento vede all’opera il Team Jazzercise della città di Ferrara e una guida che attraverso le cuffie wireless illustrerà la storia delle strade e dei monumenti del centro estense. Con l’allenamento di strada, quindi, marciapiedi, panchine e scalinate diventano attrezzi per mantenersi in forma e la città diventa palestra. Una mattinata tra vita all’aria aperta, attività fisica, storia e scoperta delle bellezza della città.

Sono già un centinaio gli iscritti, alcuni provenienti da paesi della provincia e città come Padova, Ravenna e Bologna. Daria Alberti, Massimo Marcolin, Raffaele Bonora, Rossana Stefanini e gli istruttori Jazzercise dei loro rispettivi team accoglieranno i partecipanti a Porta Paola (adiacente a piazza Travaglio) dalle 9.30 alle 10.30 per la distribuzione delle cuffie wireless.

Dopo il riscaldamento muscolare, avrà inizio il percorso attraverso il centro storico, dove ci saranno 3 stazioni fitness tra street dancing e walking dinamico tra una stazione e l’altra. Alle 12.30 è previsto il rientro a Porta Paola per la riconsegna delle cuffie.In caso di pioggia, l’evento verrà rimandato al 25 aprile con gli stessi orari. Il costo è di 20 euro, comprensivi di maglia dell’evento. Per iscrizioni contattare la partner Street Workout per Ferrara, Rossana Stefanini, all’indirizzo e-mail stefaninirossana@gmail.com o al numero 335 5417612.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com