Altri sport
17 Aprile 2018
Il centro si trasforma in una palestra a cielo aperto: già un centinaio di iscritti alla ginnastica culturale

Street Workout, il fitness non è mai stato così divertente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Mancano 5 giorni al secondo e atteso appuntamento con il più grande format di fitness outdoor su base walking dinamico, ovvero #Street Workout. Questo formato di fitness in strada che coniuga attività fisica per tutti e cultura e che sta conquistando tutte le città d’Italia, sarà a Ferrara con la seconda edizione la prossima domenica 22 aprile.

Questo nuovo appuntamento vede all’opera il Team Jazzercise della città di Ferrara e una guida che attraverso le cuffie wireless illustrerà la storia delle strade e dei monumenti del centro estense. Con l’allenamento di strada, quindi, marciapiedi, panchine e scalinate diventano attrezzi per mantenersi in forma e la città diventa palestra. Una mattinata tra vita all’aria aperta, attività fisica, storia e scoperta delle bellezza della città.

Sono già un centinaio gli iscritti, alcuni provenienti da paesi della provincia e città come Padova, Ravenna e Bologna. Daria Alberti, Massimo Marcolin, Raffaele Bonora, Rossana Stefanini e gli istruttori Jazzercise dei loro rispettivi team accoglieranno i partecipanti a Porta Paola (adiacente a piazza Travaglio) dalle 9.30 alle 10.30 per la distribuzione delle cuffie wireless.

Dopo il riscaldamento muscolare, avrà inizio il percorso attraverso il centro storico, dove ci saranno 3 stazioni fitness tra street dancing e walking dinamico tra una stazione e l’altra. Alle 12.30 è previsto il rientro a Porta Paola per la riconsegna delle cuffie.In caso di pioggia, l’evento verrà rimandato al 25 aprile con gli stessi orari. Il costo è di 20 euro, comprensivi di maglia dell’evento. Per iscrizioni contattare la partner Street Workout per Ferrara, Rossana Stefanini, all’indirizzo e-mail stefaninirossana@gmail.com o al numero 335 5417612.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com