Cronaca
14 Aprile 2018
Proseguono i controlli straordinari in Gad e nel centro storico. Un 23enne trovato con marijuana e cocaina patteggia la pena a 1 anno e 10 mesi

I carabinieri passano la città al setaccio, giovane trovato con oltre due etti di droga

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Un giovane di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri nella giornata di giovedì perché trovato in possesso di oltre due etti di droga, tra marijuana e cocaina.

Il ragazzo – S.G.B. le sue iniziali, proveniente dalla provincia di Catania ma residente a Ferrara –  è stato fermato prima in via Boccacanale di Santo Stefano ma poi i controlli si sono estesi anche alla sua abitazione. Il risultato è stato che il S.G.B. è stato trovato in possesso di 210 grammi di marijuana e 16 grammi di cocaina suddivisi in diversi involucri. Nella casa anche il cassio bilancino di precisione e anche una somma in contanti pari a 1.075 euro, ritenuta dagli inquirenti provento dell’attività di spaccio. Il 23enne -incensurato finora – è stato tratto in arresto e portato davanti al giudice Vartan Giacomelli per il rito direttissimo, nel quale ha patteggiato la pena (sospesa) a 1 anno e 10 mesi di reclusione, più una multa da 4mila euro.

L’arresto è avvenuto nel corso dell’attività di controllo straordinario del territorio – come stabilito d’intesa con il prefetto, Michele Campanaro –  effettuata sia in zona Gad che nel centro storico. Per l’occasione i carabinieri della Compagnia di Ferrara sono stati supportati da un team di cinofili della stazione Carabinieri presso il Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico e dalla “Cio” (Compagnia di Intervento Operativo) del 4° Battaglione “Veneto” di Mestre.

Durante il servizio, rimanendo in tema stupefacenti, su segnalazione del personale dell’Esercito impegnato nell’operazione “Strade Sicure”, sono stati sequestrati nei giardini di via Della Costituzione due involucri, nascosti all’interno di un vaso, contenenti complessivamente 6 grammi di marijuana.

Sono poi state denunciate due persone per furto in concorso avvenuto nell’Ipercoop del centro commerciale “Il Castello”: sono state infatti sorprese mentre rubavano generi alimentari e prodotti per l’igiene personale per un valore complessivo di 230 euro.  Altre due persone sono state denunciate per aver dichiarato il falso sulla loro identità durante i controlli e altre tre, infine, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza.

Ancora, durante i controlli straordinari, i carabinieri hanno segnalato un cittadino straniero come assuntore di sostanze stupefacenti e controllato in tutto 28 persone, 4 di queste extracomunitarie, più 25 vetture.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com