Attualità
13 Aprile 2018
Valeria Favorito, malata di leucemia, ancora bambina ha ricevuto in dono il midollo osseo dal conduttore scomparso

Arriva in chiesa la ragazza salvata da Fabrizio Frizzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Fabrizio Frizzi e Valeria Favorito

Domenica 15 aprile presso la Chiesa Parrocchiale di Viconovo, al temine della messa prevista alle 10, officiata dal parroco Don Mauro Benazzi, interverrà Valeria Favorito.

La giovane veronese malata di leucemia che nel 2000, ancora bambina, ha ricevuto in dono il midollo osseo da Fabrizio Frizzi, racconterà il suo percorso di malattia e di rinascita avvenuta grazie a questo generoso e altruistico gesto.

Per l’occasione saranno presenti Maria Teresa Grappa, responsabile Admo Ferrara, Barbara Malinverni, donatrice Admo Ferrara, Davide Brugnati, presidente Avis provinciale di Ferrara, Diego Monteleone e Riccardo Rizzardi, segretario e tesoriere Avis Comunale di Ferrara e i rappresentanti delle rispettive associazioni.

L’iniziativa, dedicata “alla donazione di sangue e di midollo osseo quali straordinari doni di sé stessi per aiutare persone ammalate e in difficoltà e offrire una possibilità di vita” vuole essere l’occasione per sensibilizzare la comunità sugli importanti valori solidaristici sui quali è fondata la missione delle associazioni presenti.

Per l’occasione sarà possibile acquistare il libro scritto da Valeria intitolato “Ad un passo dal cielo”, in cui racconta la sua storia di salvata dal trapianto di midollo e dalle migliaia di donatori di sangue che l’hanno tenuta in vita, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com