Argenta
7 Aprile 2018
Nuova ordinanza di cessazione immediata del sindaco per irregolarità

Argenta, chiuse altre due case famiglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Ospital Monacale. Dopo i primi sei anziani ospiti della casa famiglia per anziani autosufficienti “Villa Mercede” di Ospital Monacale, il cui servizio è cessato la scorsa settimana a seguito di una ordinanza con effetto immediato firmata dal sindaco Antonio Fiorentini, ecco che anche i 7 (tre uomini e quattro donne) assistiti negli altrui due centri (Casa Rossa e Casa Museo) gestiti anch’essi dalla cooperativa “Albachiara”, in altrettanti complessi residenziali siti all’interno del “Villaggio Lervini” di Via Zenzalino, dovranno sbaraccare. Per essere ricollocati, entro il prossimo mercoledì, in altri istituti di accoglienza e ricovero, magari anche nelle famiglie di origine.

Il primo cittadino ha infatti emesso ieri un secondo provvedimento che dispone la cessazione immediata delle attività anche per le altre due strutture. Queste ultime, al contrario della prima, della quale secondo l’assessore Samuela Pamini “non se ne conosceva praticamente l’esistenza, anche se operava da diversi mesi”, erano invece già state oggetto di sopralluoghi ed ispezioni dell’Ausl, Nas ed ispettorato del lavoro, chiamati anche su segnalazione di alcuni dipendenti.

Controlli insomma che avrebbero evidenziato irregolarità e carenze che, nonostante la presentazione, nei termini previsti di 30 giorni, da parte del nuovo consiglio di amministrazione di documenti e certificati integrativi e di ottemperanza, hanno portato in un primo tempo ad una sospensione dell’attività. E ora a questa ultima ratio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com