Il Cus Ferrara si è aggiudicato la coppa del IV Trofeo Staffette per Under25 e Master a Casalecchio di Reno. Le performance delle staffette rosa hanno brillato di determinazione e costanza: le più giovani della categoria A – Anna Alessi, Shade Amini, Eleonora Fontana e Elena Zanarotti – si sono qualificate seconde sia a stile libero che nel misto, come anche la categoria B di Ilaria e Pamela Crepaldi, Francesca Bianchi e Agnese Carretti; sono invece due ori per la categoria C di Marta Quistini, Monica Camilotto, Stefania Ferroni e Lorena Torboli.
Per i giovani uomini cussini è stato più difficile battere la concorrenza: dopo aver sfiorato la medaglia nel misto, Francesco Zagatti, Francesco Umberto Gorgati, Marcello Maragno e Filippo Pecci sono riusciti a conquistare il bronzo nello stile libero.
Le staffette maschili C e D, composte da Emanuele Romagnoli, Simone Panigalli, Gian Andrea Pagnoni, Riccardo Rivelli, Luca Caprini, Massimo Bettoli, Massimo Cedrini e Stefano Brandola si sono aggiudicate rispettivamente due terzi posti e due primi posti sia nel misto che nello stile libero.
A seguito delle prime premiazioni, i nuotatori sono rientrati in acqua per le mistaffette. Fra le combinazioni vincenti nel misto si ricordano l’argento della categoria B di Emanuele Romagnoli, Marta Quistini, Stefania Ferroni e Simone Panigalli e gli ori della categoria A di Marcello Maragno, Agnese Carretti, Elena Zanarotti e Francesco Umberto Gorgati, della categoria C di Massimo Bettoli, Anna Alessi, Ilaria Crepaldi e Gian Andrea Pagnoni e della categoria D di Luca Caprini, Monica Camilotto, Lorena Torboli e Gian Andrea Pagnoni.
Nello stile libero infine è argento per ciascuna categoria A, B e C, mentre sale sul primo gradino del podio la categoria D.
Chiude la giornata la “Staffetta dell’amicizia” in ricordo del collega master delfinista Roberto Ghermandi, iniziativa che ha visto i partecipanti cimentarsi in staffette 8×25 delfino basate su una combinazione casuale e generale di atleti, aldilà pertanto della squadra di origine.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com