Argenta
28 Marzo 2018
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Un militare rimane ferito

Bracconiere minaccia la polizia provinciale e aggredisce i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Anita. Per non essere identificato, è arrivato a minacciare gli agenti della polizia provinciale e ad aggredire con pugni e testate i carabinieri, ferendone uno. In manette un bracconiere di nazionalità marocchina –  Abdelkamal Nfiha, 31 anni, nullafacente e con precedenti specifici – arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, verso le 2, nella frazione di Anita di Argenta, dove la polizia provinciale ferrarese era impegnata in un servizio antibracconaggio.

La pattuglia ha accertato la commissione del reato da parte dello straniero, individuato da solo in zona rurale. Una volta raggiunto, gli agenti hanno proceduto all’identificazione ma il 31enne si è rifiutato categoricamente di fornire le proprie generalità, minacciandoli.

La polizia provinciale ha quindi richiesto l’intervento dei carabinieri della locale Stazione. Ma anche gli uomini dell’Arma, nel tentativo di identificare l’uomo, sono stati oggetto dapprima di minacce e, successivamente, anche del ripetuto tentativo di colpirli con pugni e testate.

Un militare ha evitato i colpi e, dopo essere riuscito a bloccare il reo, è caduto a terra riportando una lesione al braccio destro.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com