Altri sport
26 Marzo 2018
Campionati italiani juniores. La cussina Zuffi ha raggiunto il primo posto nella categoria fino a 75 Kg

Pesi. Asia, la diciottenne che solleva fino a 140 kg

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

Sabato 17 marzo si sono svolte a Sala Baganza (Parma) presso la sede regionale Fipe le fasi regionali di qualificazione ai campionati italiani juniores. Asia Zuffi, classe 1999, atleta junores del team di pesistica del Cus Ferrara, ha disputato una gara quadrata ed intelligente ed ha raggiunto il primo posto nella categoria fino a 75 Kg.

Prova di strappo partita in salita, con un errore per troppa “generosità” in tirata al primo sollevamento, che però non l’ha destabilizzata, e con la grinta che la contraddistingue ha chiuso la prova con un 59Kg di spessore. Molto bene la prova di slancio, con ben 3 alzate valide su 3, a fare un ottimo 81kg.

Asia Zuffi con il suo totale di 140 kg (ben 18 kg in più rispetto all’ultima gara disputata) si è aggiudicata il primo posto di categoria conquistando cosi il titolo regionale e garantendosi la possibilità di accedere ai Campionati Italiani Juniores di pesistica Olimpica che si svolgeranno a Courmayeur (Ao) il 21 e 22 aprile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com