Politica
25 Marzo 2018
Le congratulazioni del rettore Unife, Giorgio Zauli, alla neo eletta Maria Elisabetta Alberti Casellati

La prima donna presidente del Senato si è laureata a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alla scuola Pd Mosaico arriva Susanna Camusso

Un nuovo appuntamento della scuola di formazione politica del Pd Mosaico sabato 10 maggio alle ore 10 presso il Consorzio Factory Grisù di Ferrara arriva la senatrice del Pd Susanna Camusso

E’ la prima donna eletta presidente del Senato, la seconda carica dello Stato dopo il Presidente della Repubblica. E si è laureata a Ferrara. Maria Elisabetta Alberti Casellati, una fedelissima del Cavaliere, ha compiuto i suoi studi proprio all’Università estense.

Metodica e rigorosa, dicono di lei che saprà tenere a bada l’aula, che pretende molto da se stessa e il massimo dagli altri. Una sorta di ‘lady di ferro’, insomma, nata a Rovigo nel 1946 ma formatasi nella rigida e austera Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, dove ha compiuto i suoi studi e completato in età giovanile la sua formazione.

Maria Elisabetta Alberti Casellati è stata sottosegretaria alla Giustizia con Berlusconi e alla sua nomina alla presidenza del Senato, nel suo discorso di investitura, ha esclamato “Viva il Senato, viva l’Italia”, a sottolineare l’importanza del ruolo che si accinge a ricoprire.

“Ho appreso la notizia dell’elezione a Presidente del Senato di Maria Elisabetta Alberti Casellati, laureatasi  presso la  Facoltà di Giurisprudenza del nostro Ateneo e successivamente collaboratrice alla cattedra di Diritto Canonico”, ha dichiarato Giorgio Zauli, rettore dell’Università di Ferrara. “A nome mio personale e della comunità accademica ferrarese – ha aggiunto – porgo alla neo eletta  le più vive congratulazioni per il prestigioso incarico e i più fervidi auguri di buon lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com