Politica
25 Marzo 2018
Paola Peruffo plaude all'iniziativa del Comune: "Sarebbe stato un nuovo balzello per i cittadini già costretti a disagi"

Stop parcheggi a pagamento a Cona: accolte le richieste di Forza Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carife. Anselmo: “Mio padre ha smesso di piangere semplicemente perché è morto”

Leggo su Estense.com: “Abbiamo appreso dalla stampa il 1 maggio che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l’esproprio dei risparmi di una vita…a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche”. Nulla di più falso e sbagliato. Ma voglio pensare di essere stato male interpretato. Il dolore e la rabbia, più che legittimi, possono fare brutti scherzi

Petrolchimico. Balboni: “Pd ne parla solo per propaganda e antagonismo”

O i candidati del Pd non hanno minimamente idea del contenuto del Protocollo per il rilancio del Petrolchimico firmato lo scorso 2 maggio, e ciò sarebbe grave, o non sono neppure al corrente che a questo importante progetto hanno collaborato enti governati dal loro stesso partito, e ciò oltre a essere grave sarebbe anche ridicolo

Tassinari: “C’è tanta burocrazia da correggere”

Forza Italia con il sottosegretario Maria Tripodi e l’onorevole Rosaria Tassinari ha incontrato - su propria richiesta - le imprese del commercio, del turismo e dei servizi a Ferrara grazie ad Ascom Confcommercio presso la Sala della Lente in via Aldighieri

“Come Forza Italia registriamo positivamente quanto espresso dalla nota del sindaco Tagliani in merito alla richiesta di mantenere la sosta dei parcheggi dell’ospedale di Cona gratuita, quantomeno fino a quando non sarà attiva la metropolitana di superficie, ancora ben al di là dall’essere ultimata”.

Lo dichiara Paola Peruffo, consigliere comunale di Forza Italia, che fa presente che si tratta di “una richiesta che avevo avanzato all’interno di un’apposita interpellanza il 22 gennaio scorso e a cui era seguita la risposta dalla direzione generale dell’Azienda Ospedaliera”. “Nella lettera – aggiunge Peruffo – il direttore Carradori sottolineava che la gestione dei vari servizi, tra cui la sosta è (come risaputo) in capo alla società concessionaria Prog.Este, ma che si sarebbe tenuto conto del parere del Comune di Ferrara, in particolare del Servizio Mobilità e Infrastrutture”.

Paola Peruffo tiene a ribadire che come Forza Italia “siamo sempre stati contrari al trasferimento del Sant’Anna a Cona, ritenendo non fosse il luogo adatto per la costruzione di un ospedale in funzione sia della città che di buona parte della provincia. Una volta costruito – in mezzo al nulla – ai ferraresi appare oltremodo assurdo dover pagare la sosta a fronte delle tante scomodità legate alla struttura”.

“Visto e considerato che la stessa via Comacchio, arteria di raccordo con l’ospedale (come sottolineato a suo tempo) è una strada con diversi problemi e cosparsa di speed check per procacciare multe – conclude Peruffo – il Comune di Ferrara si è almeno allineato al principio della non opportunità di introduzione di un nuovo balzello per i cittadini costretti a ricorrere alle cure del Sant’Anna, se non quando i servizi per raggiungerlo non saranno minimamente adeguati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com