Tresignana
24 Marzo 2018
Chiesto intervento in tempi brevi per riaprire al transito i mezzi superiori alle 12 tonnellate

Ponte di Final di Rero: il sindaco di Tresigallo sollecita la Regione

Brancaleoni
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Brancaleoni

Andrea Brancaleoni

Tresigallo. Andrea Brancaleoni si fa sentire. La situazione di disagio creata dalla chiusura al transito dei mezzi superiori alle 12 tonnellate sul ponte di Final di Rero, chiusura dovuta allo stato di degrado con conseguente pericolosità, comincia a essere pesante soprattutto per l’economia locale.

“Ho deciso di scrivere alla Regione, dopo aver parlato del problema in Provincia – afferma il primo cittadino tresigallese – per sollecitare un’urgente soluzione al problema. Le aziende del nostro territorio stanno soffrendo questa situazione, tra aumenti di costi, perdite di tempo, e sanzioni agli autotrasportatori. I lavori sono da fare, ma i disagi si possono ridurre sia attraverso la velocizzazione del cantiere per il ponte provvisorio, sia accelerando la messa in sicurezza del ponte di Gradizza”.

“Non si può perdere ulteriore tempo, qualcosa va fatto. Per questo – conclude il sindaco – facendomi portavoce delle attività produttive del territorio, ho sollecitato un intervento in tempi brevi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com