Lettere al Direttore
23 Marzo 2018

Solidarietà ai lavoratori di Telestense-Telesanterno

di Redazione | 1 min

Nella giornata di ieri, 21 marzo, i lavoratori e le lavoratrici di Telestense e Telesanterno hanno manifestato davanti al Palazzo della Regione per portare all’attenzione della politica la loro situazione lavorativa.

I lavoratori e le lavoratrici infatti non percepiscono lo stipendio da quasi un anno.
Nell’esprimere la nostra piena solidarietà ci teniamo a sottolineare quanto i proclami di un miglioramento delle condizioni lavorative del Paese siano e restino, appunto, proclami senza nessun fondo di verità.

Non solo l’occupazione crescente è quella precaria ma siamo arrivati ad una condizione per cui ad essere poveri non sono più solo i disoccupati ma anche chi al lavoro ci va tutti i giorni, sia perché il lavoro è sotto pagato, sia perché talvolta non è pagato affatto.

Ci auguriamo che la proprietà rispetti quanto prima il contratto che la lega ai lavoratori e alle lavoratrici di Telestense e Telesanterno: uno stipendio in cambio della professionalità e del lavoro. Loro hanno lavorato ogni giorno e chi lavora deve essere pagato.

Potere al Popolo Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com