Attualità
23 Marzo 2018
"Ai Frutti di una Volta" attiva l'innovativo metodo di pagamento per le prenotazioni online

Bitcoin, a Ferrara il primo hotel che accetta le monete virtuali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Il padre abusò di lui. Sarà sentito in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha accolto le richieste della difesa e sentirà un giovane diciassettenne, parte offesa nel processo che vede imputato il padre per aver abusato sessualmente di lui quando aveva 6 anni

Ferì i parenti con la fiocina. Convalidato l’arresto

Nel pomeriggio di ieri (29 aprile), il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 64enne Sergio Boera, l'uomo che lo scorso 25 aprile ha ferito i vicini di casa e parenti Lauro Collini e Graziana Arlotti con due colpi di fiocina a Boara

Pedopornografia. Assolto 65enne per non aver commesso il fatto

Assolto per non aver commesso il fatto. È questa la sentenza pronunciata martedì 29 aprile dal giudice Marco Peraro nei confronti di Massimo Restivo Caponcello che doveva rispondere del reato di detenzione o accesso a materiale pedopornografico

Andare in vacanza, prenotando il soggiorno direttamente con i bitcoin. L’innovazione arriva da Ferrara, dove una delle strutture che fanno parte del consorzio Visit Ferrara – che unisce circa 90 operatori turistici di tutta la provincia – ha appena attivato il nuovo metodo di pagamento per le prenotazioni del soggiorno online.

Si tratta del room & breakfast “Ai Frutti di una Volta”, il primo dell’Emilia Romagna ed uno dei pochi a livello nazionale ad accettare la moderna moneta virtuale nel momento della prenotazione, tra le altre formule di pagamento.

Prenotare una stanza con i bitcoin è possibile grazie al sistema Simple Booking, il primo booking engine per hotel indipendenti, che ha integrato la criptovaluta. Funziona come un portale bancario: l’importo in bitcoin pagato dall’ospite alla struttura viene trasferito in tempo reale sul portafoglio virtuale dell’hotel e l’albergatore può decidere se convertirlo automaticamente in euro, oppure conservarlo in bitcoin.

Oggi, sempre più aziende e strutture ricettive accettano pagamenti con la moneta virtuale. In Emilia Romagna, gli alberghi cominciano ad aprirsi al nuovo sistema, in particolare consentendo agli ospiti di pagare in bitcoin alla reception, ma il room & breakfast di Visit Ferrara è il primo ad accettarli direttamente tramite prenotazione online.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com