Attualità
23 Marzo 2018
"Ai Frutti di una Volta" attiva l'innovativo metodo di pagamento per le prenotazioni online

Bitcoin, a Ferrara il primo hotel che accetta le monete virtuali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il regalo di natale è solidale con Emergency

Il gruppo ferrarese di Emergency, in occasione del Natale, ha inaugurato un negozio “solidale” a Ferrara (dal 22 novembre al 24 dicembre) in Piazza Trento e Trieste 19. “Abbiamo trovato veramente una grande disponibilità e una grande generosità per il progetto"

Fermato dalla Polizia Locale mentre vende crack

Aveva 11 dosi di stupefacente in tasca e al suo domicilio nascondeva in un armadio banconote di piccolo taglio, per un valore complessivo di quasi 3mila euro, oltre a varie tipologie di droga e attrezzatura per la trasformazione e il confezionamento

Daspo per i senzatetto. Il sindaco si corregge

Aveva scritto che non aveva interessato i servizi sociali del Comune né altre strutture, “sia perché non erano presenti minori, sia perché riteniamo che questi costi non debbano più ricadere sulle tasche dei cittadini”. E invece erano stati avvicinati per inserirli nel Piano Freddo

Andare in vacanza, prenotando il soggiorno direttamente con i bitcoin. L’innovazione arriva da Ferrara, dove una delle strutture che fanno parte del consorzio Visit Ferrara – che unisce circa 90 operatori turistici di tutta la provincia – ha appena attivato il nuovo metodo di pagamento per le prenotazioni del soggiorno online.

Si tratta del room & breakfast “Ai Frutti di una Volta”, il primo dell’Emilia Romagna ed uno dei pochi a livello nazionale ad accettare la moderna moneta virtuale nel momento della prenotazione, tra le altre formule di pagamento.

Prenotare una stanza con i bitcoin è possibile grazie al sistema Simple Booking, il primo booking engine per hotel indipendenti, che ha integrato la criptovaluta. Funziona come un portale bancario: l’importo in bitcoin pagato dall’ospite alla struttura viene trasferito in tempo reale sul portafoglio virtuale dell’hotel e l’albergatore può decidere se convertirlo automaticamente in euro, oppure conservarlo in bitcoin.

Oggi, sempre più aziende e strutture ricettive accettano pagamenti con la moneta virtuale. In Emilia Romagna, gli alberghi cominciano ad aprirsi al nuovo sistema, in particolare consentendo agli ospiti di pagare in bitcoin alla reception, ma il room & breakfast di Visit Ferrara è il primo ad accettarli direttamente tramite prenotazione online.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com