Attualità
23 Marzo 2018
"Ai Frutti di una Volta" attiva l'innovativo metodo di pagamento per le prenotazioni online

Bitcoin, a Ferrara il primo hotel che accetta le monete virtuali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Allerta meteo. Mare mosso e forte vento sulla costa

Mare mosso e forte vento con raffiche che potranno arrivare anche a 74 km/h. Il servizio di allerta meteo della Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per la giornata di venerdì 21 novembre

Trecento vite spezzate dalla violenza, dall’odio, dall’indifferenza

In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi

Numero aperto a Medicina. Ramaciotti: “Primo appello conferma validità della riforma”

"Il primo appello per l’accesso alle Facoltà di Medicina si è svolto regolarmente e gli atenei si sono dimostrati pienamente all’altezza. La modalità con cui si sono tenute le prove conferma la validità della riforma dell’accesso, che supera un sistema ormai farraginoso e introduce criteri capaci di valorizzare davvero il merito dei nostri ragazzi". A parlare è Laura Ramaciotti, rettrice Unife e presidente della Crui

Andare in vacanza, prenotando il soggiorno direttamente con i bitcoin. L’innovazione arriva da Ferrara, dove una delle strutture che fanno parte del consorzio Visit Ferrara – che unisce circa 90 operatori turistici di tutta la provincia – ha appena attivato il nuovo metodo di pagamento per le prenotazioni del soggiorno online.

Si tratta del room & breakfast “Ai Frutti di una Volta”, il primo dell’Emilia Romagna ed uno dei pochi a livello nazionale ad accettare la moderna moneta virtuale nel momento della prenotazione, tra le altre formule di pagamento.

Prenotare una stanza con i bitcoin è possibile grazie al sistema Simple Booking, il primo booking engine per hotel indipendenti, che ha integrato la criptovaluta. Funziona come un portale bancario: l’importo in bitcoin pagato dall’ospite alla struttura viene trasferito in tempo reale sul portafoglio virtuale dell’hotel e l’albergatore può decidere se convertirlo automaticamente in euro, oppure conservarlo in bitcoin.

Oggi, sempre più aziende e strutture ricettive accettano pagamenti con la moneta virtuale. In Emilia Romagna, gli alberghi cominciano ad aprirsi al nuovo sistema, in particolare consentendo agli ospiti di pagare in bitcoin alla reception, ma il room & breakfast di Visit Ferrara è il primo ad accettarli direttamente tramite prenotazione online.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com