Copparo
23 Marzo 2018
La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso contro il provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di Bologna

Omicidio di Ambrogio. Lara rimane ai domiciliari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Contratto piscina comunale: “Dal Comune un taglio di oltre la metà delle risorse”

"Con il riequilibrio del contratto del centro nuoto siamo di fronte a una scelta che riteniamo non condivisibile, perché si traduce in un taglio di fondi al più importante centro sportivo comunale e, di conseguenza, alle politiche dello sport". A sostenerlo sono i consiglieri comunali del Pd Enrico Bassi, Clara Tumiati, Anna Celati, Martina Berneschi

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Ambrogio. Rimarrà agli arresti domiciliari Lara Mazzoni, la donna che il 4 giugno del 2017 ha ucciso il compagno Mirko Barioni, nella loro abitazione di Ambrogio a seguito dell’ennesimo litigio.

La Corte di Cassazione ha infatti accolto il ricorso presentato dal suo legale – l’avvocato Fabio Anselmo – contro l’ordinanza emessa dal tribunale distrettuale di Bologna che imponeva l’accompagnamento in carcere come misura cautelare.

“Lara Mazzoni è una donna che ha sbagliato, che ha commesso un grave delitto ma che non è certamente una pericolosa criminale – commenta Anselmo -. Una donna alla quale la vita non ha regalato nulla e non ha perdonato nulla. La Suprema Corte di Cassazione ha deciso che per il momento Lara Mazzoni non dovrà andare in carcere, accogliendo il nostro ricorso avverso il provvedimento emesso dal tribunale distrettuale di Bologna. Francamente – conclude il legale – non ci saremmo certo sentiti più sicuri se Lara oggi fosse entrata in carcere”.

Il 4 aprile si terrà l’udienza preliminare davanti al giudice Silvia Marini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com