Attualità
21 Marzo 2018
La prima puntata online da sabato per conoscere la famiglia biancazzurra più simbolica della città

La sitcom sulla Spal si prepara al debutto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sabato 24 marzo verrà messa gratuitamente online la prima puntata della sitcom “Mai al mondo” del regista ed attore ferrarese Michael Segal, prodotta insieme a Ferdinando de Laurentis, in collaborazione con il teatro Polivalente di Occhiobello (Tpo).

La serie, il cui link sarà pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook ma si potrà trovare facilmente anche su Youtube, racconta di una bizzarra famiglia di Ferrara, grandissima tifosa della Spal, composta da un padre piuttosto folcloristico, una madre colta e raffinata e tre figli di generazioni diverse e con passioni diverse. Nella storia entrano anche il fidanzato di colore di una delle figlie, il miglior amico del padre ferrarese doc, il nonno con l’alzheimer e vicini di casa divertenti ed assurdi.

La web serie si propone di celebrare il ritorno in serie A della squadra biancazzurra e di riportare in mente tradizioni ed aneddoti tipicamente nostrani, con citazioni e racconti che possono coinvolgere spettatori di ogni età. A partire dal titolo che solo i ferraresi possono capire al volo, visto che da “Mai al mondo” deriva l’espressione “maial” usata come intercalare da qualsiasi estense doc.

Gli attori principali coinvolti sono Sauro Sangiorgi, Silvia Dicuonzo, Roberto Galleran, Aurora Pedretti, Lucrezia Di Martino, Rino Gardenghi, Antonio Molossi, Felipe Santiago, Davide D’Ambrosio, Giacomo Battaglia, Giada Tartari, Rossella Magosso, Paolo Tabacchi, Stefano Gazzotti, Greta Zarano, Adelmo Macchioni e Yenny Rosales.

Al momento sono stati girati solamente alcuni episodi della prima stagione e verranno messi tutti online con cadenza settimanale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com