Politica
21 Marzo 2018
Il capogruppo di Gol commenta la risposta di Tagliani alla sua interpellanza

Atti vandalici in Fausto Beretta, Rendine: “Sindaco impreparato e superficiale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

Un sindaco “superficiale” e “impreparato”, che manifesta “testardaggine nel perseverare in decisioni manifestamente inopportune per la città”. Sono le parole del consigliere comunale Francesco Rendine (Gol) nel commentare la risposta di Tiziano Tagliani alla recente interpellanza sugli atti vandalici e i furti di biciclette in via Fausto Beretta.

Situazioni che il consigliere di opposizione riferiva di aver denunciato da oltre dieci, chiedendo al sindaco di “dimissionare” l’assessore alla Sicurezza Aldo Modonesi, che nel 2014 aveva rimandato al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza la richiesta di installare telecamere. Nella risposta all’interpellanza di Rendine, Tagliani scrive che “Ella non è consigliere da dieci anni ergo non sono pervenute le doglianze da Lei proposte…”, aggiungendo che non risulta che lo stesso Rendine abbia presentato alcuna denuncia. Al riguardo il consigliere di Gol riporta una sua interpellanza datata 11 aprile 2005 “in cui è provato che sono consigliere da oltre 10 anni e che dette circostanze malavitose in Fausto Beretta le denuncio dal 2005”.

“Poi – commenta ancora Rendine – il Sig. Sindaco prosegue affermando: “La polizia municipale ha compiti esclusivi di polizia Amministrativa come Lei ignora”. Devo osservare che a desiderare compiti della polizia municipale esclusivamente amministravi è solamente il Sindaco di Ferrara, da Calottare. Infatti molti appartenenti al corpo di Polizia Municipale hanno la qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria (e qui invito il Sindaco di Ferrara ad andarsi a leggere quali siano i compiti di chi possiede questa qualifica) inoltre altrove la Polizia Municipale è armata e lo scrivente non pensa che i vigili di molte altre città abbiano bisogno della pistola per compilare i verbali per divieto di sosta. Il sindaco di Ferrara vuole una Polizia Municipale sottoutilizzata e diversa da quella che altri sindaci hanno. Unica innovazione, in termini di sicurezza, sono stati i i cani antidroga ai vigili, innovazione copiata, con grave ritardo, dal programma elettorale dello scrivente”.

“Per avere una amministrazione meno superficiale – conclude Rendine – auspico che la città il prossimo anno possa liberarsi non solo di questo sindaco impreparato, amante della calotte e dei vigili multaioli, ma anche di tutti i suoi preziosi amici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com