Gio 22 Mar 2018 - 132 visite
Stampa

Canoa polo, tre ferraresi sul podio

Il club estense è orfano di un proprio team ma ha fatto crescere le vincitrici Anna Esposito, Veronica Mazzanti e Miranda Raimondi

Veronica Mazzanti, Anna Esposito e Miranda Raimondi

Soddisfazione, anche se indiretta, per il Canoa Club Ferrara ai play-off di canoa polo “3 contro 3” per le categorie Donne e Junior Under 18 che si sono disputati domenica 11 marzo a Roma sul lago Eur, sede della Canottieri Eur.

Il club estense, al momento orfano di un proprio team nel polo femminile, ha visto ben tre delle “sue” poliste partecipare ai giochi ed arrivare sul podio; le stesse che in molte occasioni sono state convocate dalla nazionale Under 21 e Senior.

Cresciute nel vivaio estense Anna Esposito, Veronica Mazzanti e Miranda Raimondi si sono distinte per grinta e determinazione nelle squadre di cui fanno parte quest’anno, portandole a classificarsi al primo posto per Anna con la Polisportiva Catania, medaglia d’argento per Veronica con il Canoe Rovigo e sesto posizione per Miranda con il Cc Bologna.

Canoa Polo 3vs3: le squadre, 3 elementi più una riserva, giocano in acqua ferma per due tempi di 7 minuti ciascuno; il campo è di dimensioni ridotte rispetto a quello da 5vs5; vince chi fa più gol nel rispetto del regolamento che rimane sostanzialmente lo stesso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa