Altri sport
22 Marzo 2018
Il club estense è orfano di un proprio team ma ha fatto crescere le vincitrici Anna Esposito, Veronica Mazzanti e Miranda Raimondi

Canoa polo, tre ferraresi sul podio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket giovanile. Settimana da dimenticare per la Despar 4 Torri

U19 Gold. Arriva una sconfitta esterna per la squadra granata in collaborazione con la Bondi Vis 2008 guidata da coach Folchi. La Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, seconda forza del campionato con un solo ko in stagione, si conferma una formazione solida e...

La Fiamma Olimpica a Ferrara il 7 gennaio

La Fiamma Olimpica sarà a Ferrara il 7 gennaio. Una tappa inserita nel viaggio da Olimpia in Grecia iniziato il 26 novembre, fino ad arrivare allo Stadio Meazza di Milano il 6 febbraio per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali

Ferrara celebra Carlo Alberto Caniato, talento del tennis

In Comune è il riconoscimento ufficiale al giovane tennista ferrarese Carlo Alberto Caniato, premiato per i risultati di una stagione agonistica particolarmente brillante culminata con la convocazione alla Coppa Davis vinta dall'Italia

Veronica Mazzanti, Anna Esposito e Miranda Raimondi

Soddisfazione, anche se indiretta, per il Canoa Club Ferrara ai play-off di canoa polo “3 contro 3” per le categorie Donne e Junior Under 18 che si sono disputati domenica 11 marzo a Roma sul lago Eur, sede della Canottieri Eur.

Il club estense, al momento orfano di un proprio team nel polo femminile, ha visto ben tre delle “sue” poliste partecipare ai giochi ed arrivare sul podio; le stesse che in molte occasioni sono state convocate dalla nazionale Under 21 e Senior.

Cresciute nel vivaio estense Anna Esposito, Veronica Mazzanti e Miranda Raimondi si sono distinte per grinta e determinazione nelle squadre di cui fanno parte quest’anno, portandole a classificarsi al primo posto per Anna con la Polisportiva Catania, medaglia d’argento per Veronica con il Canoe Rovigo e sesto posizione per Miranda con il Cc Bologna.

Canoa Polo 3vs3: le squadre, 3 elementi più una riserva, giocano in acqua ferma per due tempi di 7 minuti ciascuno; il campo è di dimensioni ridotte rispetto a quello da 5vs5; vince chi fa più gol nel rispetto del regolamento che rimane sostanzialmente lo stesso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com