Cronaca
21 Marzo 2018
Spintona i militari dell'esercito e sputa la droga nel giardino di un'abitazione. In manette un 21enne per spaccio, condannato a un anno e 9 mesi ai domiciliari

Nasconde gli ovuli di eroina in bocca, arrestato pusher

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Vede i militari dell’esercito e, per non farsi trovare con la droga, nasconde gli ovuli di eroina in bocca per poi sputarli nel giardino di un’abitazione. Ma la sostanza stupefacente è stata trovata e sequestrata e il suo venditore arrestato per spaccio.

Il pusher – un 21enne di nazionalità nigeriana, in Italia senza fissa dimora, in possesso di un permesso di soggiorno rilasciato dalla questura di Ravenna in attesa di rinnovo – è stato arrestato martedì pomeriggio in zona Gad dalla polizia di Stato. 

A chiamare le volanti è stata la pattuglia dell’Esercito Italiano che, mentre percorreva via Porta Catena, si è imbattuta nel giovane, già più volte incrociato nelle ore precedenti. A insospettire i militari è stato l’atteggiamento del 21enne che svicolava a destra e a manca con il chiaro intento di evitare un controllo. 

Appena fermato il soggetto, i militari si sono accorti che il 21enne aveva serie difficoltà ad articolare le parole dovuta al fatto che cercava di nascondere qualcosa in bocca. Alla richiesta di mostrare quanto nascosto nel cavo orale, il ragazzo ha iniziato ad agitarsi, dimenandosi e spintonando i militari, per poi arrampicarsi sul muretto di cinta di un’abitazione dove ha sputato nel giardino la droga che tentava di nascondere.

È quindi intervenuta la volante che ha proceduto alla perquisizione del nigeriano, nel frattempo fermato e bloccato, trovato in possesso di  230 euro, somma derivante dall’attività di spaccio di sostanza stupefacente come quella trovata racchiusa negli ovuli di colore giallo sputati poco prima.

Infatti il contenuto, analizzato da personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, è risultato positivo all’eroina e del peso lordo complessivo di 1,441 grammi. 

L’uomo è stato accompagnato negli uffici della questura e, terminate le procedure di rito (identificazione, controllo in banca dati: positivo per reati specifici), è stato tratto in arresto e, come disposto dal pm di turno, trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa del rito per direttissima che è avvenuto mercoledì mattina: la condanna è di un anno e 9 mesi agli arresti domiciliari. 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com