Altri sport
17 Marzo 2018
Gara perfetta per la coppia formata da Esmeralda Govoni e Jessica Vincenzi

Ginnastica ritmica, volano ai nazionali le ragazze della Pgf

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

(foto di Nicola Maccagnani)

Nella prima prova del campionato regionale a squadre Silver la Serie D di ginnastica artistica femminile svoltasi a Sermide domenica 25 febbraio, le ragazze di Laura Lolli e Sara Chiapatti tornano a Ferrara con un 5° e un 15° posto.

Considerato che quasi tutte le ginnaste erano all’esordio assoluto in gare federali i due piazzamenti fanno sperare bene per il futuro delle ragazze del PalaGym-Palestra Ginnastica Ferrara Asd (Giulia Checchi, Sofia Fiorini, Vittoria Gualandi, Anna Bellini, Alessia Contarini, Ludovica Dobori, Carlotta Ghedini, Alessia Nanni e Andrea Pasti).

Nel campionato interregionale gold di ginnastica ritmica di domenica 11 marzo due delle quattro ragazze di Elena Zoboli, Marcella Benini ed Elena Zagni strappano il biglietto per la fase nazionale in programma a Catania il weekend del 7 aprile.

Una gara perfetta per la coppia formata da Esmeralda Govoni e Jessica Vincenzi che classificandosi terze dietro a Ravenna e Rimini accedono alla finale nazionale. Peccato per l’altra coppia formata da Beatrice Colombari e Claudia Cavallina che per poco terminano seste dicendo addio alla finale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com