Politica
16 Marzo 2018
Question time della consigliera comunale di Forza Italia sul caso portato alla luce da Nicola Lodi

Senzatetto al pronto soccorso, Peruffo chiede spiegazioni alla giunta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Province e Assemblea legislativa condividono gli spazi

Spazi di incontro per avvicinare i consiglieri regionali e provinciali alle cittadine e ai cittadini in tutte le province dell’Emilia-Romagna. Li metteranno a disposizione l’Assemblea legislativa e l’Unione Province Italiane (UPI) dell’Emilia-Romagna grazie alla sottoscrizione di un protocollo

La consigliera comunale Paola Peruffo (Fi) riprende la segnalazione di Nicola Lodi (segretario della Lega Nord) e presenta un question time alla giunta sul caso dei senzatetto che trovano riparo notturno nei locali del pronto soccorso di Cona.

La consigliera rileva che la questione venne già segnalata dal direttore dell’Unità operativa Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza “in occasione della seduta in data 2 febbraio 2018 del Comitato Consultivo Misto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara” e che “tale situazione di disagio sociale dei ‘senza tetto’, come riferisce lo stesso direttore del Pronto Soccorso, è già stata portata all’attenzione dell’assessore Sapigni”.

Per questo Peruffo chiede di sapere “quali strategie erano state messe in atto o saranno messe in atto dopo le segnalazioni ricevute dalla direzione sanitaria dell’Ospedale Sant’Anna”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com