Cronaca
15 Marzo 2018
Un etto di droga sequestrato, due arresti e affitti in nero al Grattacielo

In Gad servizi interforze “ad alto impatto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizi interforze “ad alto impatto” per tenere alta la guardia nel capoluogo, rispetto ai fenomeni dell’immigrazione clandestina, della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Così sono state definite le operazioni congiunte tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutasi ieri mattina.

L’organo era stato convocato dal prefetto Michele Campanaro per fare il punto sui risultati dei servizi straordinari di controllo interforze, svoltisi ieri nella città di Ferrara e concentrati, in particolare in zona Gad, in prossimità della stazione ferroviaria.

Il dispositivo dispiegato ieri ha visto complessivamente coinvolte 58 unità, territoriali e non, oltre a tre unità cinofile specializzate per la ricerca di stupefacenti, che hanno agito su più fronti in modo coordinato.

In totale 136 sono state le persone controllate, di cui 72 stranieri; sono stati verificati 11 esercizi pubblici ed oltre 30 veicoli. Per quanto riguarda i servizi antidroga, sono stati sottoposti a sequestro oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti e sono state arrestate 2 persone.

A livello fiscale, inoltre, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno effettuato verifiche amministrative sugli affitti e sulle persone domiciliate in zona, con particolare attenzione al Grattacielo.

Nella circostanza sono state identificate 26 persone, di cui 8 irregolari, e contestate tre situazioni di subaffitto “in nero” e una di affittacamere abusivo.

Il prefetto al termine della riunione ha manifestato ai vertici delle Forze di Polizia “apprezzamento per lo svolgimento del servizio e per i risultati ottenuti, che saranno periodicamente organizzati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com