Nuovo Codice della strada, il Forum contro le modifiche: “Fabbri intervenga attraverso Anci”
Dalle sanzioni per eccesso di velocità alle città a 30 km/h, Ferrara Partecipata teme un arretramento della sicurezza per gli utenti più vulnerabili
Dalle sanzioni per eccesso di velocità alle città a 30 km/h, Ferrara Partecipata teme un arretramento della sicurezza per gli utenti più vulnerabili
"Il prezzo del gasolio ha ormai toccato la cifra insostenibile di 2,25€ al litro, mentre colossi energetici come Eni continuano a registrare profitti stellari. È un cortocircuito inaccettabile"
Tre question time per chiedere al Comune di Ferrara chiarimenti sulle prossime assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp). I consiglieri del Pd Matteo Proto, Massimo Buriani e Davide Nanni hanno presentato altrettante interrogazioni a risposta immediata
Il consigliere della Civica Alan Fabbri Sindaco presenta una mozione per sollecitare la manutenzione dell'infrastruttura. Tra le richieste, il miglioramento dell'illuminazione, della pavimentazione e della segnaletica
"Difendere il sapere da ogni forma di manipolazione o censura" è l'obiettivo del neo-gruppo. L'appuntamento nella sede di Usb di via Lucchesi
L’incontro organizzato da Mario Zamorani e Paolo Niccolò Giubelli di +Europa previsto per questa sera, giovedì 15 marzo alle 21.15, cambia location: non si terrà più nella sede Arcigay, come comunicato in precedenza, ma presso il centro sociale Acquedotto di corso Isonzo, 42.
L’appello per un “cambio di direzione” dopo la sconfitta elettorale servirà a “mettere in piedi una struttura – spiegano Zamorani e Giubelli – che, separata dai partiti ma ad essi parallela, individui subito significative discontinuità con il passato al fine di recuperare la fiducia degli elettori che si sono sentiti abbandonati dalle politiche del centro sinistra”.
“Individuare le responsabilità e costruire procedure di partecipazione dei cittadini è oggi priorità assoluta per vincere le elezioni comunali del 2019”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com