Argenta
27 Marzo 2018
Ad Argenta parte la trasformazione del complesso commerciale "Viero Dal Pozzo" dopo la cessione alla Coop Bellini

Dai prodotti in vimini alla lavorazione di cibi vegani e “gluten free”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Argenta. Il complesso commerciale di prodotti in vimini “Viero Dal Pozzo” insediato sulla Statale 16, ad Argenta è stato ceduto alla Coop. Agricola Braccianti “Giulio Bellini” di Filo. Che lo trasformerà in un sito industriale per la lavorazione di cibi vegani e senza glutine.

Il cantiere per l’adeguamento delle strutture (capannoni, uffici, magazzini e palazzo mostre e vendite in vetro) è stato avviato in questi giorni. E si presume che la nuova attività agroalimentare, che darebbe occupazione ad una dozzina di dipendenti, possa partire entro la prossima estate. Ma nei progetti dell’azienda, leader internazionale come impresa molitoria e delle coltivazioni biologiche, ci sarebbe anche l’apertura di uno stabilimento di biosementi in Romagna.

Costo di questi due investimenti: circa 2 milioni di euro. Intanto però, per quanto riguarda il “Gluten Fee”, verrebbero trattate verdure, ortaggi, legumi e cereali. Coop. Bellini, che opera in una vasta gamma produttiva (ambiente compreso) e forte dei suoi 4235 ettari di terreno coltivati, punta dunque ad allargare il proprio campo d’azione, entrando in un mercato che già copre l’8% dei consumi delle famiglie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com