
Il prof Andrea Gatti
Andrea Gatti, docente di Estetica a Unife, sarà il prossimo ospite del ciclo di conferenze “ApertaMente”, organizzato dall’istituto di istruzione superiore “L. Einaudi” di Ferrara.
L’appuntamento è per martedì 13 marzo, alle ore 10.10 nell’aula magna dell’istituto di via Savonarola, 32.
La lezione del prossimo incontro intende analizzare modelli contemporanei di comunicazione visiva e verificare in che modo questa si fondi da un lato su una seduzione (o una finzione) percettiva, al fine di procurare un piacere estetico che determini il suo apprezzamento; dall’altro, sul nascondimento di messaggi che non sempre l’osservatore è in grado di scorgere e decifrare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com