Tresignana
10 Marzo 2018
"Le manifestazioni lasciano il tempo che trovano". E sulla riapertura delle case chiuse: "Attenzione a non regredire di secoli"

Festa della donna. Grassilli: “Serve più concretezza”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Barbara Grassilli

Formignana. Passata la festa della donna con cortei di protesta, mimose e altro, cosa rimarrà poi? È la domanda che si pone Barbara Grassilli, responsabile sicurezza donne Ln Formignana-Tresigallo, secondo la quale “le varie manifestazioni, seppure positive, lasciano il tempo che trovano”.

Le soluzioni sono altre, ben oltre l’8 marzo. “Trovo utile che l’educazione e la prevenzione della violenza diventino materia didattica nelle scuole per formare giovani che saranno buoni padri-mariti-compagni – spiega Grassilli -; progetto che il nostro comune ha già orgogliosamente avviato con la collaborazione di maggioranza e minoranza. Insisto nel dire che un buon dialogo fra i sessi è l’unica arma che abbiamo per combattere le pubblicità sessiste subdole e dannose”.

A ciò collega le case chiuse. “Alla luce dei buoni risultati del nostro partito, che nel programma prevede l’apertura delle case chiuse, confido nell’intelligenza e buon senso di Matteo Salvini – aggiunge la leghista – e mi auguro che un argomento così delicato sia trattato con le dovute precauzioni. Se così non fosse, regrediamo di secoli, rischiando di stigmatizzare il corpo femminile a puro strumento di piacere, con tutte le conseguenze negative annesse”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com