Comacchio
9 Marzo 2018
Aveva costruito una piattaforma abusiva lungo l'argine del canale senza avere alcuna autorizzazione

‘Bilancione’ abusivo sul Logonovo, denunciato comacchiese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

(immagine d’archivio)

Comacchio. Si era costruito una piattaforma galleggiante in via Corriera Antica, nell’area demaniale del Lido degli Estensi lungo l’argine sinistro del canale Logonovo, il tutto senza alcuna autorizzazione, cioé senza titoli abilitativi edilizi e paesaggistici, in un’area protetta e arginale, compromettendo la solidità delle sponde.

Per lui, il 50enne comacchiese F.G., è quindi scattata la denuncia da parte dei Carabinieri della Stazione Forestale di Comacchio. In particolare i militari hanno accertato la presenza di una rampa di collegamento tra via della Corriera Antica 6 e la sommità arginale, oltre a due pontoni galleggianti per la prima lavorazione di molluschi e guardiania, una passerella di collegamento tra i pontoni e la sponda del canale, l’impianto elettrico e la palificazione per supporto delle telecamere e dei faretti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com