Lettere al Direttore
8 Marzo 2018

Vaccini. Il Comune non ha concesso il patrocinio per la conferenza di Bellavite

di Redazione | 1 min

Dal Comune è arrivato il diniego all’iniziativa di riflessione scientifica sull’obbligo vaccinale con relatore il professore Paolo Bellavite autore di oltre 270 pubblicazioni scientifiche.

Il sindaco di Ferrara riconosce che ‘iniziativa in oggetto affronta un argomento di sicura importanza ma secondo una prospettiva non compatibile con i propri obiettivi.

Si evidenzia per contro che anche il professore Roberto Burioni famoso per le posizioni a favore dei vaccini riconosce che la discussione sull’obbligo o meno è più che legittima.
Gli organizzatori non hanno richiesto nessun contributo economico od organizzativo ma un patrocinio volto alla validità di una iniziativa che vuole essere democratica e di informazione scientifica ma questo evidentemente non basta poiché manca l’essere allineati al pensiero dell’amministrazione.
Ad ognuno le sue proprie valutazione.

Ferrara Libero Pensiero

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com