Altri sport
7 Marzo 2018
Elena Bonafè vince agevolmente la terza prova dei societari regionali di cross valida come campionato individuale cadette

Grandi numeri per l’Atletica Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Elena Bonafè

Un primo weekend di marzo per Atletica Estense a trazione femminile con la conferma di Elena Bonafè che vince agevolmente la terza prova dei societari regionali di cross valida inoltre come campionato individuale cadette.

Sul tracciato del parco delle Acque Minerali di Imola, reso pesante e critico dalla neve prima e successivamente dalla pioggia, la giovane di Bosco Mesola ha preferito mettere subito pressione al resto del gruppo per scegliere al meglio i punti migliori del tracciato.

Buono il margine tra lei ed il resto del gruppo ma già domenica prossima servirà ancora di più, sarà infatti la giovane di Atletica Estense a guidare la rappresentativa regionale al Campionato Nazionale per Regioni di Cross a Gubbio.

Sempre le giovani atlete della formazione ferrarese alla ribalta in una gara nazionale, l’allieva Anna Ferrari esordisce a Roma sulla distanza dei 10 km di marcia con una grande prova cronometrica, 55 minuti e 27”.

Domenica scorsa sull’affascinante anello tracciato tra il Circo Massimo e le Terme di Caracalla si conferma tra le migliori specialiste nazionali cogliendo da neofita un brillante settimo posto.

Tornando al cross imolese, nella categoria ragazze la prima della squadra ferrarese è Iris Bracci che con le performance delle compagne fa risalire di una piazza la classifica finale societaria chiudendo come settima forza regionale; mentre si confermano ottavi gli allievi con Ion Boestean in 18° posizione individuale.

Pur a formazione incompleta si ben comportano nella categoria ragazzi, Simone Mantovani e Thomas Campanella, appaiati in 30° piazza in una, come quella ragazze con un centinaio di concorrenti al via.

Chiude il weekend di Atletica Estense la bella prova di Suellen Roccati nei campionati italiani master di Lucca, sul difficile tracciato a ridosso delle mura coglie un importante ottavo posto nella categoria F35.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com