Nella prima prova del campionato nazionale di Serie A di ginnastica artistica maschile la squadra del Palagym Palestra Ginnastica Ferrara Asd torna da Arezzo con un risultato abbastanza confortante. Il 14° posto finale su 24 squadre arriva al termine di una gara in cui i ginnasti di Dario Agostino si presentavano senza il prestito straniero a differenza di molte altre società.
Nello specifico, da sottolineare la strepitosa prova dell’esordiente Tommaso Gessi con un corpo libero perfetto e due ottimi esercizi a parallele e cavallo con maniglie; Luigi Tagliavini e Nicolò Brogni non deludono le aspettative con una gara d’esperienza e condotta al massimo nonostante qualche acciacco. Bravi anche Nico Olivieri (impegnato su ben 4 attrezzi) e il prestito Leonardo Mattei che, integratosi alla perfezione, ha portato a casa due buonissimi punteggi alle parallele e sbarra.
Da rivedere Filippo Rossi che al cavallo con maniglie ha fornito una prestazione non all’altezza. La seconda prova si svolgerà al Forum di Assago il weekend del 4 e 5 maggio, l’obiettivo sarà quello di migliorare il punteggio di 150.40 ottenuto ad Arezzo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com