La pioggia che ghiaccia al suolo sta creando notevoli problemi alla viabilità. Autostrade per l’Italia ha infatti deciso di chiudere vari tratti del reticolo autostradale, A13 compresa con la chiusura del tratto da Ferrara Sud fino a Cattolica, al bivio con A14. Ma verso le 12 il tratto è stato riaperto al traffico per tutti i mezzi leggeri e fino a 7,5 tonnellate.
Il tratto era stato chiuso per via della formazione di ghiaccio sul manto stradale: “Come noto – spiega Autostrade – la pioggia gelata non può essere contrastata con le operazioni di salatura del manto stradale, che su questi tratti si stanno ripetendo ininterrottamente da oltre 48 ore. La chiusura è pertanto l’unico provvedimento a garanzia della sicurezza e viene attuata con le modalità e nei tempi previsti dai piani neve vigenti. Il transito dei veicoli viene comunque assicurato con dispositivi di “Safety car” attuati dalla Polizia Stradale e da mezzi della società ma con tempi di attesa rilevanti”.
Rimane sempre attivo il divieto di transito temporaneo per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate.
Sono previsti notevoli disagi alla circolazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com