Provincia
7 Luglio 2010
Distribuite a domicilio bottiglie attraverso i volontari Auser

Migliaro, acqua per la popolazione Over 75

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bilancio 2024 del Comune di Cento: “Declino e immobilismo”

Nel suo ultimo comunicato, Marco Mattarelli, presidente del movimento Libertà per Cento, lancia un duro atto d'accusa contro l'Amministrazione comunale di Cento, criticando senza mezzi termini il bilancio 2024 e definendolo “in continuità alle precedenti gestioni fallimentari”

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo

Migliaro. L’Amministrazione Comunale, nel quadro delle iniziative previste volte a miglioarare la qualità di vita delle persone anziane organizza, per il primo anno, la campagna di servizio “Acqua per la vita”. L’iniziativa consiste nella consegna di una confezione di acqua minerale (6 bottiglie da 0.5 litri) alla popolazione ultra 75enne del territorio comunale.
La consegna avverrà nelle prossime settimane presso le residenze dei soggetti inreressati, attraverso i volontari Auser di Migliaro, che saranno facilmente identificabili dall’apposito cartellino di riconoscimento e divisa distintiva.
Questa iniziativa vuole significare che il comune si fa carico di esigenze reali delle persone anziane, mantenedo con esse un collegamento ed un dialogo costati ed operosi.
E’ un’inziativa che racchiude un valore simbolico ed un significato concreto e diretto: “le persone anziane avertono un minor senso dlla sete, anche in presenza di un clima particolamente caldo, rischiando così di giungere in alcuni casi alla disidratazione”, specifica l’assessore alle Politiche sociali Fabio Tosi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com