Economia e Lavoro
28 Febbraio 2018
Prevista la possibilità di sconti esclusivi per gli associati della categoria

Accordo Ascom-Repower per l’installazione di colonnine per ricariche auto elettriche

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie: “Serve impegno corale per superare il gender gap”

Marco Blanzieri della Fp Cgil ha sollevato il tema della parità di genere e delle retribuzioni dei professionisti nelle Aziende sanitarie ferraresi così la Direzione Aziendale ha deciso di cogliere l’occasione di dibattito e confronto lanciata dalla Cgil. Con questa, fanno sapere, sono condivise "appieno la necessità di una forte collaborazione e di un impegno generale, e a tutti i livelli, per una continua tensione verso l’allineamento delle opportunità tra donne e uomini"

Mutui. A Ferrara si chiede meno e in età più avanzata

Secondo i dati dell'osservatorio MutuiOnline.it i residenti in provincia chiedono mutui per un importo medio di 113.880 euro e lo fanno mediamente a 41,3 anni (l'età media più avanzata in regione). Gli immobili nella nostra provincia sono quelli da valore mediamente più basso (176.761€) insieme a Piacenza (176.439€)

Gender gap nei ruoli dirigenziali. “L’Ausl di Ferrara non fa eccezione”

Non basta avere ai vertici delle istituzioni una donna, cosa che non corrisponde necessariamente con un avanzamento complessivo della condizione delle donne né sul piano economico-sociale né su quello culturale. Ciò vale per le Istituzioni internazionali e per i vertici di governo come per le aziende pubbliche o private che siano

Coop Bellini. Tutto partì da ventiquattro braccianti

La storia della Cab (Cooperativa Agricola Braccianti) Giulio Bellini affonda le radici il 14 luglio 1945, quanto un gruppo di ventiquattro braccianti dell’argentano fonda la cooperativa “Terra e Lavoro”

Un passo avanti alquanto deciso sulla via della innovazione e della mobilità sostenibile. E’ stato siglato l’accordo tra Ascom Confcommercio Ferrara e Repower, azienda leader nel settore della mobilità elettrica e dei servizi di efficientamento energetico per le aziende.

L’accordo prevede la possibilità di sconti esclusivi per gli associati Ascom (commercio, servizi e turismo) per l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche e ibride di fronte ad attività di vicinato (ristoranti, alberghi, negozi..): “Si tratta commenta – Davide Urban, direttore generale di Ascom –  di un iniziativa che va nella linea dell’innovazione continua e nella ricerca della sostenibilità ambientale e dunque nel pieno rispetto della nostra città. L’elettrico (o comunque le autovetture a propulsione ibrida) in prospettiva nel giro di un paio d’anni diventerà significativo. Gli associati che decideranno di dotarsi di tali colonnine di ricarica potranno così offrire un servizio a valore aggiunto ai clienti”.

Dal canto suo Repower rappresentata da Davide Chiuzzi responsabile del Centro Nord sottolinea: ” Come tale iniziativa ponga di fatto Ascom Ferrara in una posizione pionieristica – e ricorda – che i servizi offerti non riguarderanno soltanto l’installazione delle due colonnine Bitta e Palina (quest’ultima decisamente ancora più evoluto, una vera e propria centralina controllabile da remoto) ma anche servizi di efficientamento energetico per le imprese ed in particolare per quelle ad esempio del settore alberghiero”.

A provare il brivido delle auto ibride e elettriche con due modelli prestigiosi: la Bmw i3 e la Bmw i8 fornite da ErreEffe Group di Ferrara per una serie di test drive all’ombra del Castello estense.

A proposito Ascom porrà proprio nelle prossime settimane una colonnina di ricarica di fronte alla sua sede in via Baruffaldi e come dice lo slogan della campagna marketing insomma con Ascom, a Ferrara, ti ricarichi…davvero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com