Cronaca
23 Febbraio 2018
Arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Un altro aggredisce i militari con calci e pugni. Trovata la marijuana in un cestino in Cavour

Gad, pusher di cocaina lancia una bici contro i carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

(foto di archivio)

Vede i carabinieri, tenta di sottrarsi al controllo lanciando una bicicletta contro i militari, questi riescono a bloccarlo e gli trovano in tasca 7 dosi di cocaina. In manette Abubakar Shaka, pregiudicato nigeriano di 30 anni residente a Ferrara, arrestato nella serata di giovedì in viale Po nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio.

L’arresto è avvenuto durante un servizio straordinario di controllo del territorio – disposto dal Comando Provinciale Carabinieri in aderenza alle politiche di sicurezza integrata e di sicurezza urbana concordate nell’ambito del comitato per l’ordine pubblico presieduto dal prefetto Michele Campanaro – svolto in zona Gad e nel centro storico dai militari della Compagnia estense, insieme al personale del Nucleo Cinofili di Bologna e della Cio (Compagnia di Intervento Operativo) del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” di Mestre.

Il nigeriano, fermato in viale Po, al fine di sottrarsi al controllo, ha scagliato la propria bicicletta contro i carabinieri operanti – che non hanno riportato lesioni – e una volta bloccato e sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 7 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 2 grammi, della somma contanti di 140 euro e di materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto palesemente rientrante in un’attività di spaccio. Al termine delle operazioni è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Nell’ambito dello stesso servizio sono stati denunciati in stato di libertà altri due giovani cittadini nigeriani. Nei guai A.O., 24enne residente in provincia di Torino, pregiudicato, il quale, già sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara per 3 anni dallo scorso novembre, è stato trovato in viale IV Novembre in violazione del provvedimento e quindi denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale anche O.M., 26enne senza fissa dimora, pregiudicato, il quale, fermato sempre in viale IV Novembre, al fine di sottrarsi al controllo, ha sferrato calci e pugni contro i militari, che non hanno riportato lesioni.

Sono stati inoltre segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti un pakistano 27enne residente a Ferrara, pregiudicato, trovato con 3 grammi di hashish e 1 grammo di marijuana; e un ferrarese di 21 anni trovato con 1 grammo di cocaina.

Con la collaborazione del personale dell’Esercito impegnato nell’operazione Strade Sicure, è stato rinvenuto in viale Cavour, occultato in un cassonetto per l’immondizia, un involucro contenente 12 grammi di marijuana. Nel corso del servizio sono state controllate 50 persone, di cui 12 extracomunitarie, e 23 veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com